Houzz Logo Print
vertuccioisa

Consigli arredamento casa

Isabella Vert
6 anni fa

Salve, stiamo alla fase del completamento casa e alla scelta degli arredi. La casa è su due livelli: piano terra open space da 90 mq con cucina a vista e bagno. Una scala interna porta al piano superiore da 70 mq. La cucina è già stata scelta: laccato lucido bianco con top in quarzo bianco. Primo dilemma, indecisa sul pavimento per la zona giorno . Tra grey e pearl



Il primo è pearl ascot, il secondo grey ascot. Da premettere che avevo intenzione di prendere per il soggiorno , un tavolo in legno massello tipo bontempi .

Secondo dilemma : nella zona notte volevamo mettere il parquet in laminato virag lamfloor quindi, le scale che collegano i due piani , vanno rivestite col gres del piano terra, col parquet del primo piano o con un materiale completamente diverso? Inoltre, il parquet va scelto a contrasto rispetto al colore del parquet o che sia di un tono più chiaro o più scuro?


Come porte interne a me sono sempre piaciute bianche semplici.

Qui c'e' la piantina della zona giorno. Scusate ma è stata un po' . La zona evidenziata in giallo è il bagno. Quella in arancio la dispensa. Alla parete della dispensa è appoggiata la cucina che vedete contrassegnata da una striscia rettangolare .Davanti alla cucina c'è l'isola e al lato colonna forno e frigo. Il tavolo è stato disegnato al contrario rispetto a come dovrebbe essere posizionato.

Nella parte sinistra dovrebbe andare posizionato soggiorno e parere attrezzata.

Ci sono un po' di pilastri..

So che sono molte domande ma se qualcuno potesse darmi anche un piccolo consiglio sarei davvero grata. Grazie mille.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".