Houzz Logo Print
zilvya

qule divano?

sigi
6 anni fa
Buonasera, sono in procinto di scegliere il divano ma non so proprio da dove cominciare.. Sapete indicarmi qualche ditta che fa dei bei divani angolari? Ho bisogno di qualche spunto per vedere su internet se c'è qualcosa che mi piace. L'ambiente è moderno e il pavimento è un parquet rovere cuoio.

Commenti (10)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Buongiorno.Credo che quasi tutte le ditte di divani abbiano in catalogo anche gli angolari.Suggerire una marca piuttosto che un'altra non è semplice con le poche notizie che da.Meglio sarebbe se postasse una foto dell'ambiente.La fascia di prezzo?

  • Gloria
    6 anni fa

    La butto là: "Poltrone e Sofà". La qualità è medio-bassa ma anche i prezzi e se hai bambini/animali gli fai fare alcune stagioni e poi puoi cambiarli. Guarda sul loro sito...io mi sono trovata bene! Ne cercavo con piedini in metallo ed è stato quello più abbordabile e comodo che ho trovato. Se non hai problemi di budget il discorso cambia

  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    divani angolari ne fanno tutti, dipende un po' dal budget che hai.

    Su un budget medio/alto io amo molto i divani di Ditre Italia http://www.ditreitalia.com/it/

    Sui divani negli showroom spesso si spuntano buone offerte prendendo i modleli in esposizione.

    Se ti può interessare un feedback qualitativo, io ho un divano Zanotta sedicenne (il Greg, credo lo facciano ancora) che si è mantenuto oltre ogni aspettativa: è ancora perfettamente molleggiato e il rivestimento ha resistito a tutto (neonato, gatto, sesso estremo e banchetti sul divano etc).

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    6 anni fa

    Doimo Salotti è un'azienda molto buona... ma ne è pieno di aziende simili. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di girare per mobilifici e punti vendita e provarli!

  • PRO
    User
    6 anni fa

    Buongiorno, dai un'occhiata ai divani LAGO http://cuneo.lago.it/design/divano-air

    Sono divani modulari e trasformabili che poggiano su gambe in vetro temperato extra chiaro. Il risultato è un divano leggero e molto pratico, pensato per durare nel tempo! Se hai bisogno di altre informazioni contattami!

  • sigi
    Autore originale
    6 anni fa
    I divani lago mi piacciono tantissimo, ho già preso il letto air ma per il divano temo i piedi di vetro! Ho avuto modo di vedere Ditre Italia in uno showroom e devo dire che ci sono tanti bei divani. Come materiale mi consigliate pelle o altro? Non mi piace molto la sensazione che ti dà un divano di pelle ma sicuramente è il Migliore, anche come praticità..
  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    a me piacciono tantissimo i divani di pelle, ma solo se sono di pelle stratosferica tipo quelli di Baxter o Poltrona Frau, quindi per questioni di budget non ne ho mai avuto uno :-(

    Il mio zanotta sedicenne ha un rivestimento in pura lana trattata al Teflon e un secondo in puro cotone trattato pure lui, e come ti dicevo hanno retto qualsiasi urto senza grossi impatti, li ho lavati forse un paio di volte il cotone e mai la lana che non prende una macchia neanche a piangere. Ti consiglio di valutare l'acquisto di un secondo rivestimento insieme al divano, è un costo aggiuntivo ma avere una variante fa comodo per cambiare look (io l'ho preso anche in cotone rosso perchè temevo che il rivestimento in lana grigia antracite tipo loden non funzionasse in estate) e soprattutto per poter avere continuativamente il divano a disposizione mentre lavi un rivestimento. io odio i copridivano, mai usato uno.

  • PRO
    User
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Dipende dalle necessità... è l'unico divano di casa? È lì dove ci si rilasserà a fine giornata per guardarsi un bel film o leggere un buon libro? Ci sono animali in casa? Sicuramente il divano in tessuto (ormai sono tutti sfoderabili e lavabili tranquillamente a casa) scalda l'ambiente e coccola quando ci si accomoda. Un divano in pelle è certamente più pratico se si hanno animali in casa perché si può spolverare ogni giorno e pulire velocemente con un po' di latte detergente o acqua e sapone neutro.

    Conosci Gervasoni? Guarda la collezione GHOST

    Per quanto riguarda i piedi del divano Air di LAGO, sono robustissimi e non temono nulla ;)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".