Houzz Logo Print
tecla_bondioli

Colore per pareti zona giorno

Tecla
6 anni fa
Ciao a tutti! Ci siamo trasferiti da poco nella nuova casa e vorrei qualche consiglio per colorare le pareti della zona giorno.

Si tratta di un open space, a piano terra ma con buona luce. La cucina è esposta a nord e abbiamo voluto farla chiara, bianca e grigia. Il salotto è esposto a sud, il divano grigio è definitivo mentre il mobile della tv in futuro verrà sostituito da un living più completo, e mi piacerebbe inserire lungo la parete alle spalle del divano un mobile d'ingresso. L'idea attuale è quella di restare sui toni dei colori già presenti, bianchi, grigi, toni di blu-polvere e al limite legno, ma accettiamo consigli anche per il completamento dell'arredo del salotto.

Al momento abbiamo dato qualche tocco di colore con qualche dettaglio nei toni del blu, il colore e l'accostamento con i mobili e il pavimento (effetto legno olmo) ci piace ma vorremmo rendere la zona giorno più accogliente.
Vorrei avere qualche idea per i colori delle pareti, per scaldare e ravvivare un po' la zona giorno, sia cucina che salotto.

Allego foto in cui si vede la disposizione degli ambienti e i colori attuali.
Spero possiate aiutarci!

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".