elena_cornelli

Consiglio arredamento soggiorno

Ciao a tutti ci piacerebbe avere qualche consiglio sull'arredamento del soggiorno e in particolare ci stiamo concentrando su tre aspetti: il mobile TV, la carta da parati su una parete, eventuali altri mobili accessori.

Per il mobile TV stavamo pensando qualcosa di industriale e minimale che riprende lo stile della cucina. Sopra il mobile TV stavamo pensando ad una libreria appoggiata oppure sospesa.
Come materiali ci piacciono legno tipo rovere e ferro o acciaio scuro.

Per quanto riguarda la carta da parati Io e mio compagno abbiamo due opinioni contrastanti invece.
A lui piacerebbe posizionarla sulla parete dietro la TV oppure sulla parete adiacente dove c'è il condizionatore.
Non mi piace nessuna delle due pareti in quanto quella della TV in realtà non termina perché l'apertura della sala dove non ci sono porte non arriva fino al soffitto e quindi quella parete non termina con l'apertura ma si prolunga per una striscia sopra l'apertura.
Invece la parete del condizionatore ha appunto il condizionatore anche se nell'angolo mi disturberebbe avere il motivo di una stampa interrotta da un condizionatore.
A questo punto farei la parete in parte al divano.
E poi ovviamente dobbiamo capire che tipo di stampa scegliere.

Infine, per non lasciare da solo il mobile consolle aggiungeremo qualche quadretto con foto e posizioneremo definitivamente il Benjamin che adesso è ancora un po' piccolina come pianta.

Cosa ne dite?

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.