danika_mazzucco

consiglio: troppo legno?!

D
3 anni fa
Buonasera a tutti!
scrivo perché avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la scelta pavimento/infissi interni/porte di casa.

Pensavamo di utilizzare lo stesso tipo di pavimento per tutta la casa eccetto che per il bagno.

Mi concentro quindi sui particolari della zona giorno (di cui allego una piantina): si tratta di un open space soppalcato con travi a vista (sulla piantina é stata tratteggiata la zona a nord in cui presente il terrazzo del soppalco).

Qui già la prima domanda: secondo voi è possibile sbiancare le travi anche se non a grezzo? al momento le travi sono del colore che si vede dalla foto, mi hanno detto che diventa più difficile il trattamento, volevo avere un consiglio al riguardo!

Il pavimento sarebbe un parquet rovere sbiancato come da foto.

Per quanto riguarda gli infissi interni e le porte pensavamo di farle bianche (modello proposto dal falegname quello della foto allegata)

Qui il vero dilemma: non vorremmo ci fosse troppo legno all’interno della casa quindi abbiamo considerato anche come alternative un pavimento grès porcellanato formato 120x120 oppure delle porte bianche verniciate laccate anziché con le venature a vista.

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione al riguardo, su quale combinaIone potrebbe essere la migliore!

Ringrazio tutti anticipatamente per l’aiuto, il tempo dedicato e tutti i consigli ed osservazioni!

Buona serata!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.