Houzz Logo Print
qui53studio

Green arredo: piante grasse da parete

QUi53 Studio
6 anni fa

E chi lo ha detto che solo i fiori sono elementi decorativi?

In questo progetto mi sono occupato della totale ristrutturazione. L'appartamento, nel centro storico di Firenze, presentava un lungo corridoio di circa 25 metri su cui si affacciavano a pettine i vari ambienti.

Dopo tutta la fase di ristrutturazione, che prevedeva la demolizione dei vari tramezzi interni, ho creato un ampia zona giorno luminosa e con una particolarità. Insieme alla committente, amante delle piante grasse, abbiamo deciso di trasformare il grande muro portante centrale in una parete a verde “verticale”, composta porta vasetti a parete, un elemento di forte impatto visivo e molto apprezzato dalla proprietaria che ha trovato in questa idea anche un'ottima soluzione salva spazio!

Cosa ne pensate? Vi piace?

Guelfa | Firenze · Maggiori informazioni


Sì, mi piace
No, non mi convince

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".