Houzz Logo Print
danie_la18

Living cucina/salone 20 mq: 'ndo metto il divano? :)

Danie La
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno a tutti! Ho da pochissimo preso una casa deliziosa degli anni '30. Per recuperare una stanza, ho deciso di mettere cucina e salone assieme. Ecco, il mio problema è proprio questo. Avrei necessità di un'intuizione, un'idea se non una conferma del mio progetto. Nella planimetria che allego, dove sta scritto "Tv" è attualmente una nicchia profonda circa 40 cm e larga circa 1,20 m dove è disposto un armadio a muro. Il mio pensiero era di ricavare in essa appunto delle mensole di legno dove disporre, appunto, la tv. Altro dilemma: la disposizione della cucina sulla parete dinanzi all'ingresso è piuttosto vincolata (ho i tubi del bagno dietro da far passare): mi conviene fare una cucina lineare od una angolare (sfruttando la parete di 1,45 metri accanto alla portafinestra)? Lo stile della casa sarà shabby/industriale/vintage; parquet color rovere naturale opaco (listoni molto grandi), cucina bianco sporco opaco, divano color cuoio stile invecchiato british e piccoli pezzi da antiquariato di fine '800.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".