Houzz Logo Print
andrea_guarino9

idee per divisione spazi e piante giardino

Andrea G.
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ciao a tutti, lo scorso anno mi sono dedicato a trasformare questo spazio 15mtx12mt del giardino da distesa di terra e cicorie, a prato!!!....ora sarei felice di poter dividere il giardino in zone, ad esempio aiuola colorata (magari tutto l'anno) intorno all'ulivo, sul perimetrale sinistro magari qualche rampicante sempreverde e profumato (tipo Rincosperma o gelsomino) creare qualche spazio per un tavolino e 2/4 sedie per un caffé o una lettura all'aperto, qualche aiuola con qualche pianta particolare o grassa, il giardino è esposto a Sud/est e d'estate prende luce fino alle 15/16 il sistema di irrigazione è a gettini popup interrati.

Se potete datemi qualche consiglio su tipologia di piante e su come creare un bel camminamento (ho già i quadroni 40x40) grazie a tutti in anticipo.

ps. abito in campania e le temperature minime in inverno arrivano a 2/3° le massime d'estate anche 35° e il giardino sul lato destro ha un fabbricato che dopo le 10 del mattino fa ombra sul 50% partendo da destra sulla superficie.









Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".