Houzz Logo Print
giulia_tringali

Disposizione bagno

Giulia T.
6 anni fa
Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio in merito alla disposizione dei sanitari in bagno. Siamo in fase di ristrutturazione, quindi abbiamo un po' di libertà su:
- larghezza: il bagno è attualmente largo 18cm sul lato della finestra e circa 10cm in più sul lato della porta, a causa di una parete, quella sx, non perpendicolare alle altre; abbiamo però intenzione di spostare il muro di dx di circa 30/40cm (non più di 50cm)
- disposizione doccia, bidè e lavabo
- lato della porta

L'unico obbligo, a causa degli scarichi, è mantenere il wc sulla parete sx accanto alla finestra. Anche la profondità del bagno è fissa.

Dopo molte valutazioni, siamo giunti alla conclusione che propongo nello schizzo (scusate la qualità, ero di fretta...): porta a scrigno a dx, lavabo e mobiletto a dx, doccia orizzontale a sx con apertura scorrevole sul lato lungo, bidè e wc a sx. È presente una finestra sul lato opposto alla porta, sotto alla quale c'è un termosifone. Ci piacerebbe aggiungere uno scaldasalviette, magari in orizzontale sopra al bidè.

Queste le nostre idee, ma siamo aperti a nuove proposte!

Grazie!

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".