Houzz Logo Print
michela_nardone

cabina armadio...mi tenta moltissimo

Abbiamo comprato casa e dobbiamo iniziare a breve la ristrutturazione. Vorrei riuscire a inserire la cabina armadio nella camera da letto della quale allego la piantina, ma non so se poi diventa un ambiente troppo angusto.

In alternativa, dovendo decidere per un armadio più tradizionale, quale potrebbe essere una soluzione comoda e, in ogni caso, visivamente leggera?


Commenti (15)

  • Bil
    6 anni fa

    Armadio. Secondo me, non hai abbastanza spazio per la cabina armadio. Il letto lo dovresti mettere sulla parete di fronte alla porta( metti le porte a scrigno). Trova un bel armadio, un comò e via

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    La cabina armadio può essere alleggerita visivamente da porte create a tale scopo con materiali trasparenti opachi. Ho realizzato molte cabine armadio nella mia pagina houzz ne può vedere una che potrei definire da prova d'esame visto la complessità delle misure.

    In alternativa la soluzione che di sicuro rende leggero l'impatto visivo è quella a ponte , studiata con progetto per le sue esigenze sia estetiche che pratiche.

    Una mia consulenza telefonica non a costi come un preventivo allora perchè non cogliere l'occasione ?


    Cabine armadio su misura · Maggiori informazioni

  • PRO
    Valentina Farassino
    6 anni fa

    Una mici cabina armadio ci può stare, ma la camera è davvero molto piccola...Se volete rubare tutto l'ingombro della porta, quindi accorciare la camera di 1,13 mt li potrebbe stare una mini cabina armadio a cui potrete addossare il letto. Però vi rimarrà solo una camera lunga circa 3mt.

    Se doveste avere bisogno, non esitate a contattarmi. Lavoriamo anche a distanza con il servizio

    Design prêt-à-porter

  • bil lo
    6 anni fa
    Non puoi ricavarla da una stanza attigua ?
  • Michela Nardone
    Autore originale
    6 anni fa

    Nicoletta, purtroppo è impossibile:l'alternativa è tra armadio o cabina, ma sempre in camera

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6 anni fa

    perdonami ma non ho capito una cosa: 4,10 e' la parete complessiva o solo fino alla porta?

  • Michela Nardone
    Autore originale
    6 anni fa

    È la misura complessiva

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6 anni fa

    E allora farei un bell'armadio che occupa tutta la parete di fronte la porta, con il letto sulla parete della porta. Porta a battente. Mi dispiace ma non saprei come suggerirti di farci entrare una cabina armadio

  • Michela Nardone
    Autore originale
    6 anni fa

    Immagino che tu abbia ragione. Dovrò trovare un armadio poco invadente visivamente per evitare di appesantire l'aspetto complessivo.


  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6 anni fa

    MI sono ricordata di un progetto che feci anni fa per una coppia che voleva assolutamente la cabina armadio. Allego uno stralcio della pianta. La camera misurava 3,90 x 3,53, purtroppo non feci fotografie del progetto realizzato. Tra letto e muro rimanevano circa 60 cm, pochino a dire il vero.

  • Michela Nardone
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie Irene, è comunque un suggerimento perché io ho a disposizione una parete da 4,10 m. Dovrei conciliarla con la posizione della porta, ma comunque ci penserò su.

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Mi piacciono molto le cabine armadio ma non a tutti i costi.A mio avviso la camera è troppo piccola.Opti per un armadio ben attrezzato.

    https://legnoeoltre.altervista.org/armadi-su-misura-in-legno/

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    5 anni fa

    @falegnameria Grelli Danilo ha pienamente ragione!

    Comunque viva le cabine armadio quando si possono realizzare

    Attico a Firenze con vista Santa Croce Duomo - fase esecutiva avanzatissima · Maggiori informazioni

    Camera da letto con soppalco blu e grigia industriale ma chic · Maggiori informazioni

    FIRST LOVE VILLA - Foto Finito · Maggiori informazioni

    LUXURY VILLA - Lusso contemporaneo - lavoro utlimato · Maggiori informazioni

    SCENT OF MAN · Maggiori informazioni

  • Chiara
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Concordo con Falegnameria Grelli Danilo, le cabine armadio sono belle e funzionali solo se lo spazio è adeguatamente grande, in caso contrario è preferibile un nell'armadio a tutta parete, magari dopo muro, dello stesso colore delle pareti.



    Appartamento Lega Lombarda · Maggiori informazioni

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".