Tappeto in piastrelle per ingresso di casa con parquet: come farlo??
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
abbiamo bisogno di aiuto per la ristrutturazione di casa
(6) commentiCiao Leila, premetto che non ho capito perfettamente in cosa possiamo esserti utile (il tecnico e le idee chiare per l'arredamento ce le hai). Tuttavia ho provato a cercare foto di docce "effetto grotta" e lavandini doppi. Nelle docce che ho selezionato vedrai piastrelle e rivestimenti scuri o lapidei ma che non so se è ciò che cerchi tu . Idem per i lavabi, ne ho selezionato qualcuno di stile diverso per darti un'infarinatura delle soluzioni possibili (ce ne sono, ovviamente, a milioni). Nelle foto di seguito potrai vedere esempi di docce e lavabi doppi. Questa è una vasca ma potrebbe tranquillamente essere trasformata in doccia Infine, qualche doppio lavabo.... mostra di piùpiastrelle per tutta la casa dilemma
(4) commentiCinzia, buonasera! Non conosco nello specifico la marca che ha menzionato, ma le consiglio vivamente, prima di acquistare le piastrelle, di farsene dare una come campione dal rivenditore per accostarla ai mobili wengè e vedere quale sia l'effetto ottenuto. Le scrivo questo perchè, in un intervento che ho portato a termine di recente e di cui allego una foto, i miei clienti hanno dovuto cambiare diverse tonalità di colore della piastrella prima di trovarne una che si abbinasse bene coi mobili wengè: alla fine hanno scelto dei listoni effetto legno chiari, che però hanno una base grigia, perchè tutti i toni caldi proposti stranamente mal si sposavano con l'arredo. Nonostante ne avessero scelte altre perchè a prima vista erano più belle, si è dimostrato poi come le più adatte fossero quelle che alla fine sono state posate. Per le fughe c'è poco da fare, ci sono dei detergenti appositi ma, col passare del tempo, tendono inevitabilmente a scurirsi. Tempo fa un posatore mi consigliò la tradizionale spazzola di saggina utilizzata con acqua e sapone di marsiglia... Per gli zoccolini ed il colore delle porte, io aspetterei a sceglierli dopo aver definito con certezza quali piastrelle acquistare...... mostra di piùUnione cucina e stanza con parquet spina di pesce
(7) commentiCiao, qualche fotografia potrebbe aiutare a darti un consiglio. Un ipotesi potrebbe essere quella di usare delle piastrelle decorate , tipo cementine o con altra grafica piu contemporanea . Guarda Mutina ($$) o Refin ($) . Un altra ipotesi potrebbe essere invece di utilizzare un materiale piu neutro che non rubi la scena al tuo bel parquet a spina di pesce , allora potresti usare o un ceramica di grande formato oppure una resina . per il colore procurati qualche campione e prova a confrontarlo dal vivo con il tuo parquet per verificare se il tono si lega..... mostra di piùAbbinamenti giusti per zona giorni con marmo rosso di Francia
(15) commentiGentilissima Minnie Mouse. Già dal nome posso immaginare che lei sia molto fiabesca. Probabilmente il suo architetto non è uno che dica le cose tanto per e se le ha consigliato di lasciare il rosso di Francia sempre probabilmente ha fatto delle valutaIoni. Premesso ciò credo che la sua idea di inserire dei rombi, ma potrebbero essere anche dei cerchi o dei rettangoli, non farebbe altro che rendere la casa una sorta di chiesa, dove poi dovrebbe solo valutare di inserire anche un altare. Già l’aver letto che lei abbia scelto il beige mi fa capire che indirettamente lei stia facendo quello che forse dovrebbe fare l’architetto. ..beige..un colore anemico, che non si è mai capito da cosa deriva e chi lo abbia inventato, colore in alternativa al bianco che non dona live, ma la frena..bei e uno dei colori più tristi assieme al giallo pallido che possano esistere in natura. Le basterebbe osservare il marmo per capire come tinteggiare le pareti. Oltretutto dipende anche molto dagli arresi e dai colori degli arredi. Il rosso di Francia ha delle Meravigliose venature di bianco che chiedono il bianco per le pareti e in alcuni casi come le ha consigliato qualcuno anche del grigio, ma scuro a mio avviso. Bianco per donare eleganza, spazio, luce e per sposare il tutto con il contesto.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
silvia piccioni architetto