Houzz Logo Print
antek78

Progettazione cucina

antek78
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno.

Avrei bisogno di una mano per progettare la mia cucina, per una distribuzione ottimale ed armoniosa degli elettrodomestici e degli spazi, sia in termini estetici che funzionali.

La cucina sarà distribuita su due pareti opposte, a binario. La parete di destra, (quella per cui chiedo aiuto) è lunga 275 cm e dovranno essere distribuiti dei moduli (120? 90? 60? 45?) che contengano piano cottura, lavabo, lavastoviglie e piani di lavoro.

Sull'altra, quella opposta, colonna frigo, colonna forno piani di lavoro e penisola con tavolo snack e sgabelli.

Ci sarebbe qualcuno così gentile da aitutarmi attraverso qualche render?

Allego piantina della zona cucina e immagine della parete con le misure degli impianti.

Grazie.




Commenti (24)

  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa

    Volevo far presente che vorrei prendere una cucina come quella nella foto riportata di seguito, con medesimi colori: bianco laccato opaco e zoccolo e maniglie nere. Per il top, mi piace molto l'effetto legno, ma opterei per un materiale migliore del laminato, ma che risulti comunque "caldo" alla vista e al tatto. La parete sarà di colore grigio/tortora e il pavimento in rovere naturale, molto simile a quello in foto.

  • PRO
    Arredatore per tutti - Luca Riccardo
    6 anni fa

    Ciao, se ti può interessare io faccio progettazione anche on line con disegni in 3d con foto realisimo. Il mio sito è www.arredatorepertutti.com.

    antek78 ha ringraziato Arredatore per tutti - Luca Riccardo
  • Discussioni simili

    dubbi progettazione cucina

    Q

    (18) commenti
    premesso che non riesco a visualizzare i due progetti citati, io fare una cucina ad L sulla destra e metterei il tavolo a sinistra (spingendolo contro il muro quando non lo uso), tipo così http://www.jacquemond-cucina.com/wp-content/uploads/2017/04/misure-cucine-ad-angolo.jpg in rete si vedono comunque molti esempi https://www.homify.it/foto/1625923/interni-a-ginevra qui un'altra discussione su una cucina di 3x3 m https://www.houzz.it/discussions/4379833/come-arredare-una-cucina-3x3
    ... mostra di più

    Progettazione cucina

    Q

    (14) commenti
    Ciao Chiara grazie per gli spunti. Non avevo mai pensato alla tua proposta numero 1. Invece l'idea di un piccolo tavolino sfruttando in quel modo l'angolo mi piace molto! E sviluppando la cucina ad L avrei comunque un ampio bancone come piano di appoggio e una bella parete attrezzata frigo e forno (nel lato di 263) Per noi è molto importante avere un ampio bancone di lavoro, in quando ci piace cucinare. Vorrei anche alcuni elettrodomestici sul piano di lavoro (macchina del caffè, planetaria/frullatore) e non vorrei che questi "rubassero" spazio al piano di lavoro in senso stretto. La tua proposta 2 é qualcosa che avevo immaginato anche io. Ma la penisola l'avevo pensata senza i fuochi, mantenendoli nella parete lineare di 445. La cosa che mi "preoccupava" era lo spazio tra la penisola e la parete dietro, nel senso che non so capire se c'è abbastanza spazio.
    ... mostra di più

    Consigli progettazione cucina

    Q

    (7) commenti
    Ciao Lester, intendi una cosa simile? Perchè tecnicamente potrebbe starci tutto, la stanza però risulterebbe forse un pò troppo arredata. Considera che ho esagerato con le dimensioni di ogni elemento proprio per farti capire la capienza massima: - tavolo 200 x 90 cm . mobile TV 45 cm di profondità - divano 250 x 100 cm - penisola L 210 con basi profondità pensili e piano a sbalzo per sgabelli. Forse però, snellendola e rinunciando a qualcosa, puoi ottenere un risultato migliore: Come puoi notare la composizione a L si confà maggiormente all'ambiente e non hai questo senso di forzatura nell'arredo, come sopra. Puoi pensare ad un divano con penisola o ad aggiungere un pouf a quello in linea. Il tavolo potrà avere tutto lo spazio necessario per girarci intorno e la cucina potrebbe prevedere una parete (corta) a colonne e la parete lunga senza pensili, per alleggerire il tutto.
    ... mostra di più

    AIUTO PROGETTAZIONE CUCINA

    Q

    (1) commenti
    potresti optare per questa distribuzione:
    ... mostra di più
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Se la faccia fare su misura e in legno.Meglio del laminato,caldo al tatto e alla vista.

    antek78 ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie, ma il top in legno è troppo delicato per me...

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Se visiti antek78 la mia pagina su houzz vedi che realizzo anche cucine in laminato di qualità, il primo vantaggio di far realizzare la cucina che desidera in una falegnameria è che la può personalizzare in modo che collimi con le sue vere esigenze, il secondo vantaggio è l'acquisto diretto riscoprendo il piacere di non pagare senza discutere quello riportato nel codice a barre. Un preventivo non ha costi e permette di poter verificare qualità e prezzi di altri preventivi. Sono disponibile ad incontrare i clienti in ogni città d'Italia , incontri dove potrà visionare materiali , colori. Se interessato mi comunichi un recapito per contatto in messaggio privato. le allego una foto di un mio lavoro.

    antek78 ha ringraziato Falegnameria su misura
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    antek78 non creda.Sono ormai anni che montiamo sulle nostre cucine piani lavoro in legno,prevalentemente rovere,anche di recupero.Se trattati a dovere non danno problemi.

    antek78 ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • PRO
    Alessandra magnanini
    6 anni fa
    buonasera, per darle un consiglio più appropriato alle sue esigenze occorrerebbe qualche specifica in più riguardo a lavello e piano cottura.
    Per il lavello cosa le piacerebbe 1 vasca con gocciolatoio o una vasca univa?
    il piano cottura lo vuole a 4 o 5 fuochi?
    antek78 ha ringraziato Alessandra magnanini
  • PRO
    DesignerKitchen
    6 anni fa
    Gentilissimo Antek
    ERGONOMICA CENTRO CUCINE si trova a Pallanza Verbania sul lago maggiore e come dei sarti arrediamo gli interni degli italiani con amore dalla Svizzera fino a Trapani.....Le nostre cucine (produzione propia) sono interamente in listellare di legno sia strutture che ante e le laccature sono statificate e spazzolate a mano con fondo in poliestere su tutti i lati per rendere il tutto piu omogeneo e resistente....colori a disposizione tutta la mazzetta ral e ncs senza aggiunta di prezzo. oltre a tante finiture in rovere impiallacciato....Progettiamo tutto su misura basandoci sempre sul budget che il.nostro cliente vuole investire per il propio benessere....inoltro le ricordo che i nostri prodotti sono esenti dal folmaldeide detto anche il killer silenzioso.Inoltre potra scegliere tra i nostri piani top in stoneitalia,fenix,lapitec,hpl,okite,ecc.ecc....
    dando quel tocco magico alla sua cucina....
    Per maggiori informazioni, progettazione e preventivo gratuito non esiti a contattarci saremo onorati di realizzare i vostri sogni....
    leostabile49gmail.com
    Gentilissimo per avermi letto le auguro una dolce serata.
    ERGONOMICA DAL PROGETTO ALLA REALTÀ.
    antek78 ha ringraziato DesignerKitchen
  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Gentile Bartolomeo Fiorillo, non mi permetterei mai di banalizzare l'impegno di un lavoro svolto da un architetto o da un tecnico del settore! Se volessi un progetto professionale realizzato ad hoc, saprei certamente come e dove richiederlo! La mia, rimane una richiesta senza alcun impegno, in tutti i sensi, magari accolta da chi per semplice passione o divertimento, si presta, mediante l'utilizzo di software ormai alla portata di tutti, nella realizzazione di rendering non professionali. Persone gentili, che offrono il proprio tempo e le proprie risorse semplicemente per aiutare e consigliare qualcuno, senza alcuno scopo di lucro, ce ne sono ancora! E qui, fortunatamente, ho avuto occasione di incontrarne molte.

    Detto ciò, se lei è qui esclusivamente per pubblicizzare la sua professione, faccia pure, la mia presenza in questo contesto, così come quella di tanta altra gente, sarà limitata ad offrire e richiedere semplici consigli!

  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Gentile Alessandra magnanini, vista la presenza di una lavastoviglie, pensavo ad un singolo lavello. Per il gocciolatoio, in effetti, non sono in grado di valutare quanto sia necessario! In merito al piano cottura, invece, credo che un 4 fuochi (ben potenziato ovviamente) sia sufficiente per le mie esigenze. Inoltre, viste le dimensioni più contenute rispetto al 5 fuochi, mi farebbe guadagnare spazio prezioso per il piano di lavoro.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Gentilissimo Antek, in modo molto diplomatico lei ha offeso secondo me tutto i professionisti di questo portale, nel dire:

    (Non mi permetterei mai di banalizzare l'impegno di un lavoro svolto da un architetto o da un tecnico del settore! Se volessi un progetto professionale realizzato ad hoc, saprei certamente come e dove richiederlo!)

    Credo che con questa affermazione lei abbia già banalizzato il lavoro degli architetti e dei professionisti oltre che offeso ogni singolo soggetto senza aver alcun rispetto dell’impegno e della professionalità che poniamo anche nel tracciare una linea.

    Poi dice:

    (La mia, rimane una richiesta senza alcun impegno, in tutti i sensi, magari accolta da chi per semplice passione o divertimento, si presta, mediante l'utilizzo di software ormai alla portata di tutti, nella realizzazione di rendering non professionali).

    tutto ciò che si elabora è lavoro..che sia una linea, un progetto o un rendering..!

    Le dico:

    se fosse così semplice come dice, perché non scarica un software e li fa da solo i rendering mi scusi..?

    sono davvero senza parole..!

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Bartolomeo Fiorillo dici sempre quello che pensi (a me questo piace),Di solito cerco sempre di dire "smorziamo i toni,ci sarà sempre,per fortuna pochi,chi non si rende conto del lavoro di un professionista".Stavoltà però non ti dico di smorzare niente.HAI PERFETTAMENTE E COMPLETAMENTE RAGIONE.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    E lo farò sempre Danilo...chi limita o nega il pensiero, limita la libertà...Penso che tutti i colleghi architetti e professionisti del settore con rispetto, umiltà ed eleganza dovrebbero iniziare un po’ a svegliarsi e pretendere più rispetto da persone che come Atek chiedono a titolo gratuito il lavoro, banalizzandolo con un chi lo fa per passione e con software alla portata di tutti..!

    una cosa sono dei consigli, altra cosa è pretendere un progetto..!

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Questo è un forum dove scrive tanta gente non è necessario che l'aiuto provenga per forza da un professionista come leggo spesso utenti non professionali a cui piace improvvisarsi arredatori lasciano le loro opinioni, chi arriva in questi forum desidera informazioni gratis questo è certo sta al professionista dare info solo per invogliare il cliente ad una richiesta per messaggio personale. In tre mesi che sono su questo forum però ogni giorno vedo risse e questo non mi piace comprendo la voglia di realizzare affari ma questo sito penso sia stato realizzato in primis per scambio gratuito di informazioni.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Gentilissimo Giacomo se le chiedessi spudoratamente di realizzarmi un tavolo per passione lei lo farebbe..?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    non Penso che un dottore faccia visite per passione, un avvocato faccia cause per passione, un artigiano realizzi opere per passione..!

    ma l’utente senza nessun rispetto a offeso tutti qua..! Questo non lo accetto. Non sto difendendo me, ma tutti se non si è capito.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Non desidero creare polemiche ma secondo me siamo fuori tema chi fa richieste in questo forum cerca info gratis questo è la cosa da comprendere vedo spesso professionisti postere disegni di massima senza troppi particolari scrivendo se interessato mi contatti in privato questa secondo me è la strada da seguire. Io con questo metodo in tre mesi ho chiuso dei contratti anche importanti.




  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Certo..anche io ho postato disegno di massima e schizzi..ma per mia scelta su richiesta di un consiglio non di un rendering o di un progetto come ha fatto un altro utente per un immobile di 350 mq..!

    un rendering per essere elaborato ha bisogno di un progetto, se poi esistono metodi e modi per poterli fare senza il progetto spiegatemi come che imparo..!

    ma su per favore..!

    Ecco perché non italiano siamo alla frutta..grazie a chi pretende che tutto gli sia dovuto e chi permette che ciò accada..! Ma per favore..!

  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Dunque, visto che Falegnameria su misura ha compreso le mie intenzioni e ha replicato condividendo esattamente il mio pensiero, mi permetto di aggiungere sotlanto qualcosa a quanto già detto da quest'ultimo:

    Se le mie parole hanno offeso Lei, Sig. Bartolomeo Fiorillo, e qualche altro professionista, posso soltanto rivendicare la mia buona fede! Non condivido assolutamente il Suo pensiero, ma ritenendomi una persona civile ed educata, nel rispetto di tutto e tutti, Le chiedo comunque scusa.

    Detto ciò, vorrei precisare che grazie a questo forum, in passato, ho ricevuto a titolo assolutamente gratuito, validi e preziosi consigli da utenti "AMATORIALI" e, quando invece l'ho ritenuto opportuno, ho richiesto, tramite la sezione "PROFESSIONISTI", l'intervento di personale qualificato per sviluppare progetti e lavori che ho regolarmente e giustamente riconosciuto. Se l'Italia è "alla frutta", come Lei dice, forse non necessariamente è perchè c'è "chi pretende che tutto gli sia dovuto e chi permette che ciò accada", ma magari perchè c'è anche chi, in questo Paese, non ha il senso della solidarietà e della comunità, ma vede in ogni situazione, l'occasione per far cassa.

    Ad ogni modo, se la mia discussione La infastidisce tanto, può semplicemente soprassedere e ignorare il mio post. Immagino che non avrà certamente bisogno di promuovere la sua professionalità anche in questa sezione, oltre a quella riservata ai PROFESSIONISTI!

    Buona giornata e buon lavoro.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Quello che faccio o voglio fare, se non le dispiace, lo decido come sempre io e non me lo dice lei cosa sia più opportuno per me...lei sta Ulteriormente offendendo e per tanto credo che sia anche molto furbo e scaltro per non usare un termine volgare..se lei non accetta di leggere i miei pensieri e le mie opinioni, o quelli deglutire altri o semplicemente quello che non le fa comodo non deve scrivere su un portale, ma andare al bar..ma visto che espone i suoi dilemmi e pretende progetti gratis su un portale aperto al mondo, (dove lei in un certo senso è ospite a differenza dei PRO), deve anche sapere che chiunque può e potrebbe dire ciò che pensa.....riflettendo sull'ultimo suo commento....mi ricorda un utente che chiedeva e pretendeva delle cose su differenti dilemmi e abitazioni...e sinceramente mi viene il dubbio che lei potrebbe essere la stessa persona con altro nik..!

    ma al di là di questo credo che i professionisti dovrebbero pretendere un po’ di rispetto in più, semplicemente per dignità personale e per deontologia..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Se non ha nulla da nascondere si qualifichi con nome, cognome e riferimenti telefonici...!

    è comodo nascondersi dietro un pc..noi ci mettiamo la faccia e non solo e non le permetto assolutamente di parlare in quel modo su come e cosa devo fare..non permetto a nessuno di speculare sulla professione, ne a lei, ne ad altri colleghi, ne tantomento persone che si nascondono dietro un nik...sappi che se volessi le oscurerei tutti i commenti, ma non lo faccio semplicemente perché voglio che tutti sappiano cosa lei pensa dei pro su houzz visto che ha detto hiaramente che qui cerca idee amatoriali e che saprebbe dove rivolgersi se avesse bisogno di professionisti qualificati..!

    colleghi svegliaaaaaaa...!

  • antek78
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Sue parole: "deve anche sapere che chiunque può e potrebbe dire ciò che pensa....."

    Perfetto. Visto, che Lei proprio non riesce ad accettare e a rispettare un pensiero diverso dal suo, nonostante il mio atteggiamento civile e le mie scuse, vorrà dire che farò io quello che non riesce a fare Lei in un ambiente libero e aperto a tutti: Faccio spallucce, soprassiedo ai suoi commenti e vado oltre!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Penso che lei non abbua capito, purtroppo, che è un semplice ospite..!

    E purtroppo per lei questo è l’ultimo messaggio che leggerà in questo post..!

    lei non deve chiedere scusa a me, ma alla community ed ai professionisti in genere..!

    Quindi sono io a dirle che da adesso in poi capirà da solo..buona speculazione Antek..ma non qui..mi dispiace...qui c’è gente e professionisti seri e competenti, non persone che lavorano per il puro gusto di assecondare i capricci altrui..!

    ripeto che io ci metto la faccia e non mi nascondo dietro un nik..quindi di che parliamo..!

    dalle mie parti chi assume i suoi atteggiamenti neanche le dico come lo considerano..!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".