Houzz Logo Print
laura_barlocco

Dilemma pavimentazione

Laura B.
6 anni fa

Buongiorno,

sto progettando la nuova casa e ho un grosso dubbio sulla pavimentazione, da qui la richiesta di un consiglio.

Vi spiego la situazione: si tratta di una casa su due piani dove al piano inferiore ci sarà open space (cucina+salotto), bagno e una piccola zona lavanderia+ripostiglio e al piano superiore due camere da letto, bagno e un angolo lavoro. A me piace il parquet per il calore che conferisce all’ambiente, ma penso che non sia il materiale più adatto, almeno per il piano inferiore. Ho pensato di adottare quindi la soluzione grès procellanato finto parquet che unisce calore e praticità, ma non mi convince il fatto di averlo al piano superiore, anche a fronte del fatto che sopra ho delle travi a vista in legno. La soluzione potrebbe essere mettere il parquet sopra (o secondo a voi è meglio staccare con le travi?) e grès sotto, magari facendo la scala in legno in modo da “accompagnare” l’unione dei materiali, ma finto legno credo non stia bene e a piastrelle non mi convince, dal momento che mi sembra molto freddo. Cosa mi suggerite? Il lamitato potrebbe essere una buona soluzione?

Grazie in anticipo per i consigli/spunti che riuscirete a darmi.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".