Houzz Logo Print
monicapatriti

Arredamento open space

Monica P
6 anni fa

Buongiorno a tutti!

Stiamo finendo di ristrutturare casa, e stiamo riflettendo su come arredare la parte del soggiorno del nostro open space.

Dato che abbiamo diversi dubbi, ho pensato di chiedere consiglio a voi, che sicuramente avete le conoscenze giuste :-)

Questa è la piantina della casa:





Nella piantina c'è già la traccia sommaria della disposizione dei mobili, sulla destra infatti c'è la cucina con penisola, e sulla sinistra la zona soggiorno.

La cucina (come anche porte interne e infissi) è in ciliegio, con top in porfido reale, ecco un'immagine del progetto in 3d:





(Non fate caso all'errore grafico che mostra il top della penisola in trasparenza)

Il pavimento (in tutta la casa) è color rovere avorio:


Ariana Ceramica Rovere Avorio


Il colore delle pareti sarà in tutto l'open space di un color tortora chiaro, mentre la parete in corrispondenza del mobile tv (la parete a sinistra) di un tortora più scuro, con pittura decorativa.





Il dubbio riguarda il mobile tv, infatti piuttosto che tenerci sul ciliegio, pensavamo di spezzare con qualche colore, in particolare utilizzando magari il blu (colore che sarà del divano anche), riprendendo tale colore magari con complementi nella zona cucina, però non sappiamo bene come fare per rendere il tutto armonioso.


Voi che ne pensate?

Dovremmo mantenerci sul ciliegio, oppure va bene spezzare un po'?

Dato che i mobili TV blu che abbiamo visto sono composti da bianco-blu oppure blu-nero, quale potrebbe essere la combinazione migliore?

Vi ringrazio in anticipo di tutti i preziosi consigli che mi darete!

Commenti (4)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".