Houzz Logo Print
elisa_iox

Enorme bisogno di AIUTOOOOO....STUFA

elisa_iox
6 anni fa

Nuovo acquisto...casa d' epoca, bellissimi pavimenti tipici genovesi e bellissimi affreschi... ma in cucina ci siamo ritrovati questa vecchia stufa, in muratura, adattata a cucina con piano d'appoggio e piano cottura.

A mio gusto la farei sparire all'istante ma al mio Lui piace, o almeno gli piace l' idea che sia una cosa particolare e vorrebbe valutare il costo di un eventuale adattamento in modo da renderla più funzionale.

Come si può vedere dalla foto, è tutta piena, ha conservato solo gli sportelli di ghisa (credo) della vecchia stufa che pero possono contenere poco e niente, quindi per me, che la vivrò di più, risulta essere davvero poco funzionale essendo la cucina di dimensioni moderate e avendo di fronte un lavandino in marmo piuttosto grosso che non intendiamo togliere. Quindi il mio dilemma è:

Ha senso tenere questa struttura in muratura?

Darebbe un valore aggiunto alla casa?

C'è modo che possa essere modificata e resa più funzionale senza lederne l' identità (se no non avrebbe senso tenerla)?

Conviene tenerla in rapporto modifiche eventuali/prezzo ? o converrebbe buttare giù tutto e mettere una cucina nuova?

In breve vorrei sapere cosa fareste voi se vi trovaste di fronte a una cosa del genere. La terreste?

Grazie a tutti =)


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".