Houzz Logo Print
giorgia_gasparoni

Seminato alla veneziana, porte chiare o scure?

Abbiamo acquistato un blocchetto a Venezia, che ci piace moltissimo ma che ha bisogno di essere svecchiato.

La casa sarà arredata in stile moderno con colori prevalentemente chiari e vinilico effetto legno al piano inferiore a ricoprire i pavimenti.

Di sotto si trovano ingresso, zona giorno e un bagno. L'unica porta, quella del bagno, sarà fatta a libro e di colore bianco, e anche il battiscopa sarà bianco.

Il problema sorge alpiano superiore, dove ci sono due camere e un bagno.

Qui c'è un bellissimo pavimento in seminato veneziano, genere che io non amo ma che sarebbe un delitto togliere perchè veramente bello e risalente a fine Ottocento.

Ora, dovendo rifare le tre porte di sopra, di che colore rifarle?

Io penso che sarebbe meglio farle bianche, sia per sdrammatizzare un pavimento così importante che per dare continuità con il piano inferiore, mentre mio marito è orientato verso il rifarle in legno scuro, anche se di linee moderne.

Secondo dubbio amletico: nel caso venissero rifatte bianche, sarebbe così brutto lasciare le finestre scure, sostituendo semplicemente le maniglie con altre più moderne? Quelle che ci sono sono in vetrocamera e non vorremmo affrontare adesso la spesa (non indifferente!) per cambiarle tutte.

Suggerimenti ed esperienze sono graditissimi, grazie!







Commenti (8)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".