Houzz Logo Print
manuelanastasi81

Come realizzare una tettoia senza togliere luce alla cucina attigua

Buongiorno, sto ristrutturando casa, abito in un condomio al piano terra con giardino e ho creato una piattaforma proprio di fronte alla cucina dove ho previsto l'installazione di.una tettoia in legno, grande circa 5 m x 4 m ,con tetto con isolante e tegole.
Premetto che dove ho realizzato la.piattaforma in inverno non batte mai il.sole perché c è l'ombra di altri palazzi e in estate il sole arriva soltanto nel pomeriggio.
Inoltre nella tettoia dovrò.installare 4 pannelli fotovoltaici (so già che non saranno efficienti, ma è stata una scelta dettata dalla necessità di usufruire dei vantaggi del piano casa al.30%).
Sui due lati della tettoia si trova la siepe di confine e rampicanti.
Tra poco dovranno iniziare a montare la tettoia e mi è venuto il.grandissimo dubbio di avere sbagliato a far fare questo tipo di tettoia perché temo che la cucina e il bagno che si affacciano sulla tettoia possano diventare molto bui.
Ci sono delle idee alternative magari non.eccessivamente dispendiose?
Mi è venuto in mente come alternativa il plexiglas, almeno nella metà più vicina al.giardino e alle finestre, per far passare la luce, ma non so se sia fattibile e se può creare effetto serra.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".