Houzz Logo Print
rinaldo_rinaldi

Come utilizzare/ridurre ingresso enorme

Buongiorno,
Stiamo ristrutturando il nostro appartamento e abbiamo un problema con un ingresso enorme di concezione anni 50. Come si vede dalla piantina abbiamo un ingresso che apre su un soggiorno sala da pranzo molto grande e vorremmo cercare di capire come recuperarlo, ci sembra un po uno spreco quello spazio sottoutilizzato. Tenendo in considerazione che l'ingresso è in marmo che probabilmente cambieremo mentre la disposizione delle stanze è in parquet a lisca di pesce che vorremmo mantenere. Il parquet ha cornici per cui risulta laborioso il cambiare la disposizione delle Mura, a complicare ulteriormente la situazione ci sono due pilastri (che ho cercato di indicare con i circoletti blu) che non possono essere abbattuti e quindi ci impediscono di aprire completamente fra la zona tv e l'ingresso. Al momento abbiamo pensato a vetrate a soffitto ma comunque ci sembra sempre debole come soluzione. La cucina purtroppo è in altra zona della casa e non possiamo spostarla per problemi di colonne di scarico. Qualsiasi idea è benvenuta e ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".