federica_galletto

Ho bisogno di aiuto su come disporre gli arredi in soggiorno

Fino G
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno, vorrei qualche supporto per modificare la distribuzione degli arredi in soggiorno per renderlo più funzionale.

di seguito una foto dell'attuale soggiorno con la differenza che al posto di uno dei due mobili c'è il pianoforte.



Il soggiorno è 4x 5 m, su una parete c'è la porta di ingresso, su quella opposta una porta finistra scorrevole di 240 cm e su un'altra la scala che porta al piano di sopra.



Gli arredi che dovrei sistemare sono:

- pianoforte verticale nero (153x53x114)

- mobile noce (160x53x200)

- divano 3 posti (210 x 90)

- divano 2 posti (160 x 90)

- TV 55 pollici (125x72)

- tavolino noce ovale (95 x 60 x 80).

Ho provato a fare alcuni cambiamenti ma nessuno mi soddisfa appieno: le mie esigenze sarebbero di sistemare meglio il pianoforte che attualmente è a destra della porta di ingresso e che quando si suona risulta nel passaggio verso la zona notte ed ha la luce alle spalle. Ma nello stesso tempo va bene vicino alla TV? ( il pianoforte può essere suonato con le cuffie) Non mi spiacerebbe una soluzione con delle librerie dietro al divano per avere una parete in cui esporre libri ed oggetti ma non so se le dimensioni della stanza lo permettano senza che tutto sia troppo vicino.













Quale soluzione ritenete meglio? e per questa, che tipo di mobile TV/mobile soggiorno? per quanto riguarda l'illuminazione?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento vogliate darmi.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.