Houzz Logo Print
francesco_santaguida

Aiuto, disposizione cucina.

francesco
6 anni fa

Buongiorno, mi ritrovo a chiedere consigli a persone del mestiere, per la disposizione della nostra futura cucina.

Come anticipato in altri post, stiamo ristrutturando casa , siamo arrivati a decidere come comporre la cucina.

Stiamo andando a fare dei preventivi con annessi progetti, ma ancora nessuno ci ha fato convincere sulla propria proposta.Vi do alcune informazioni su cosa piacerebbe avere ed eventualmente dove.

Partiamo che vorremmo sotto la finestra della parete difronte l'entrata da 4 mt il lavandino con unica vasca grande e gocciolatoio, colonna con forno, piano cottura da 90 cm con 5 fuochi e se possibile nella parete della dispensa da 150 cm un frigo non incassato all'americana che se non erro sono circa da 90 cm , ed una penisola snack senza dover mettere un tavolo siamo in tre in famiglia.

La nostra amarezza, ci viene quando siamo andati a fare un preventivo di una cucina Doimo, abbiamo fatta una bozza di progetto , che ci verrà data fra poco, ma non siamo convinti di come è stata progettata.

In primis la ragazza ci ha sconsigliato di mettere pensili nella parete grande, dicendo che essendoci una finestra non starebbero bene. Ma mia moglie, non riesce a vedere tutta quella parete vuote, poi non è riuscita a farci stare il piano cottura sempre nella parete grande, dicendo che se vogliamo il lavandino centrato sotto la finestra non c'è spazio ne a dx ne a sx per metterlo.Io non so quanto spazio ci vuole fra lavandino e piano cottura, ma credo che una soluzione si possa trovare.

Vi allego una foto della cucina.

Vi prego, dateci dei consigli di una disposizione, grazie


Commenti (44)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".