ile78

colore parete cucina

ile78
5 gennaio 2018
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla parete della mia cucina, sulla quale è montata una porta scorrevole per l'accesso alla zona lavanderia.. come si può vedere dalle foto, a sinistra della porta non mi è possibile utilizzare la parete per mensole o simili perché all'interno e' collocato il telaio dello scorrevole... pensavo ad una parete scura con vernice effetto lavagna ma metterei in evidenza i rettangoli bianchi del quadro elettrico ... insomma ho bisogno di un consiglio! Grazie

Commenti (9)

• PRO
    Architetto Michele Abbate

Ciao Ile, certo che li metti in evidenza. Salvo che non vernici anche quelli. Non ci avevi pensato? Esistono delle vernici adatte per la plastica, anche pellicole adesive ecc. A me, facendo parte del Syskrack Lab, un laboratorio che si occupa di fabbricazione digitale e stampa 3D, capita di usare verici sulla plastica. Ma una delle possibilità che hai, come vernici sono le chalk paints. Qui su Houzz c'è una vera esperta in materia. Si chiama Monica Taroni. Io al posto tuo chiederei direttamente a lei.

• ile78
    Avevo pensato effettivamente a verniciare anche quelli ma temo che la parete tutta nera sia "eccessiva", considerando che anche il pavimento e' scuro... al posto del nero Lavagna quale altro colore potrebbe intonarsi??
  • PRO

Grigio piombo o grigio petrolio. Cercali in rete. Anche un grigio più chiaro ci vedrei bene.

• ile78
    Grazie arch Abbate ... i grigi mi piacciono molto e penso stiano bene anche con l'arancione che ho scelto per gli accessori in cucina.. potrei scegliere un grigio più chiaro anche per le tende (se dovessi decidere di metterle)!
  • PRO

Già, potresti pure per le tende, ma le vedo meglio bianche però.

• PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    ringrazio con piacere l' architetto Michele Abbate per la fiducia dato che leggo sempre i suoi commenti con molto interesse (sempre precisi e dettagliati). confermo che con le chalk paints puoi verniciare senza problemi anche la plastica e con quelle con protezione incorporata (tipo la linea versante matt di Autentico) ottieni l' effetto lavagna usando uno qualsiasi dei 158 colori. Io sinceramente ci vedrei bene un grigio medio o una tonalità di verde. sul sito www.mobiliperpassione.it trovi tutte le spiegazioni ma puoi anche contattare direttamente il negozio perché sono molto disponibili
  • PRO

Ma grazie a te Monica. Anche i tuoi commenti non sono da meno. Complimenti.

• PRO
    Arredatore per tutti - Luca Riccardo

Io andrei su un grigio scuro, è vero che hai già il pavimento scuro ma hai anche tanto bianco.

• PRO
    LivingDECO

Se vuoi avere la praticità di una lavagnetta senza dipingere tutto il muro puoi anche scegliere uno dei colori che ti sono stati suggeriti (anche se, ti dirò, a me il bianco non dispiace) e sopra applicare uno sticker-lavagna.

Sul nostro catalogo trovi degli stickers già fatti ma se ti interessa puoi richiederlo di un'altra forma a tua scelta, li trovi qui: https://www.livingdeco.it/it/lavagne-adesive/

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.