Houzz Logo Print
riccardo_misale

Pavimenti, pietra o gres?

Riccardo Misale
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Salve, siamo in procinto di terminare una ristrutturazione completa della nostra futura casa, trattasi di un fabbricato in stile rustico su due livelli, al piano terra zona giorno, composta da ingresso, cucina e soggiorno tutti comunicanti, con zona anti bagno che funge da lavanderia. Scala a giorno che dobbiamo sempre scegliere e al piano notte, una camera matrimoniale, una singola, uno studio ed un bagno con vasca. Per il piano notte siamo orientati su un parquet di quercia a listoni, ma per la zona giorno siamo in alto mare.. vi do alcune indicazioni, il soffitto è a travi e travicelli di castagno, lasciato al naturale, quindi abbastanza chiari, con mezzane di cotto recuperato, nella cucina invece abbiamo una volta a crociera sempre di Mezzane di cotto. Ci piacerebbe lasciare lo stile naturale con cui abbiamo concepito tutta la casa ma siamo consapevoli anche che ci piace la praticità, da qui il dubbio se mettere un pavimento in pietra o in gres, sicuramente ci piace un colore chiaro per dar luce all'ambiente visto la presenza dei travi.

Grazie per qualsiasi idea o suggerimento anche differente da quello che abbiamo indicato. P.s. abbiamo istallato un riscaldamento a pavimento.

Riccardo

Ora sono col telefono domani aggiungerò delle foto per capire meglio l'ambiente

Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".