Houzz Logo Print
anninanina

Abbassamento pavimento e distacco piastrelle

anninanina
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Nella casetta di 10 anni di età che faticosamente stiamo sistemando abbiamo fatto una brutta scoperta: al primo piano, in tutte le stanze (tranne il bagno) lungo i perimetri dei muri abbiamo notato che le piastrelle attaccate al muro si sono parzialmente staccate dalle altre. Battendo con le nocche tutta l'area del perimetro dei muri suona "a vuoto".

Il difetto è evidente solo in alcuni angoli, dove si è aperta la fuga, per il resto ci si accorge della differenza solo dal suono.

Il pavimento è termoriscaldato, tranne in bagno.

Chi ha seguito i lavori oggi mi parla di assestamento, dice che è tutto normale in quanto la caldana sottostante non appoggia sul muro ma è staccata proprio per garantire "flessibilità". Anzi è un buon segno, mi dicono.

Io sono arrabbiata nera: i vecchi proprietari dicono che non si sono mai accorti di nulla.

Sto preparando il trasloco, non posso permettermi ritardi o ulteriori spese impreviste!

Avete qualche suggerimento?

Cosa devo fare per tutelarmi?

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".