Houzz Logo Print
paolobacan

Scelta infissi e parquet

Paolo
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Stiamo acquistando un appartamento che dovremo ristrutturare ma abbiamo dei forti dubbi in merito a due scelte su cui chiedo un consiglio (allego un paio di foto).

1) Il parquet attualmente presente nel corridoio e nel soggiorno è un massello in discrete condizioni che potremmo anche lamare e mantenere ma il dubbio deriva dal fatto che nel soggiorno dovremo spostare un muro, quindi dovremmo far realizzare dei nuovi listelli da affiancare ai vecchi (sperando che non si noti la differenza e che non venga a costare eccessivamente)per chiudere i buchi dove viene tolto il muro. L'alternativa è togliere tutto l'attuale pavimento e posare un rovere a lisca di pesce (sicuramente mi piace di più ma dobbiamo anche cercare di limitare la spesa).

2) Gli infissi esterni attuali sono in legno ma devono essere cambiati perchè mal ridotti (all'esterno sono molto esposti a sole e pioggia) e poi perchè vorremmo fare una partizione diversa con 3 finestre dove ce ne sono 4. Il dubbio è se farli bianchi satinati, in pvc all'interno e in alluminio scuro all'esterno, o rifarli in legno rovere all'interno e alluminio all'esterno. Anche in base a questo dobbiamo scegliere gli infissi interni...laccati bianchi o color moka? In particolare c'è una grande porta vetrata a tutta altezza tra ingresso e soggiorno che ci piace molto. Attualmente è in legno scuro e, se scegliessimo gli infissi bianchi dovremmo far trattare anche questa porta per renderla coerente con il resto.






Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".