Houzz Logo Print
ungiornodisole

Scegliere colore pareti da dipingere fino a metà altezza in soggiorno

Ungiornodisole
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno!

Dopo aver determinato, con i vs consigli, l'altezza ideale fino a cui dipingere le pareti, volendo appunto colorarle fino a metà, vorrei chiedervi un consiglio sul colore.

Premesso che la stanza in oggetto misura circa 4 x 7.20, con pavimento in legno di acacia (non troppo chiaro e tendente al rossiccio) e serramenti bianchi, e che ha una finestra rivolta a sud est, che si affaccia sul salotto, e un'altra finestra a sud-ovest, dove sarà posizionata la sala da pranzo, inizialmente pensavo di farla di questo colore:



ma ora sto prendendo in considerazione altre tonalità, tra cui un grigio più chiaro tipo questo



un grigio/verde



e un azzurro carta da zucchero tipo questo



Considerato che vorrei arredare in stile scandinavo, e che vorrei ricavare un ambiente rilassante, su che colore mi consigliate di orientarmi? Premetto che l'arredamento è ancora tutto da acquistare (mi sono innamorata solo di un divano beige, pertanto neutro), perciò non ho vincoli in tal senso, ma temo di sbagliare e/o di scegliere un colore che mi stanchi presto..

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille :-)

Commenti (27)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".