mic_aresu

LIFE cucine, conoscete?

Michela Ar
3 anni fa

buonasera a tutti, ho appena acquistato casa e sto cercando (disperatamente) la cucina. Ho girato numerosi rivenditori e mi sono imbattuta quasi per caso in un negozio di cucine Life. Voi conoscete il marchio? è affidabile e di qualità? Sto aspettando il preventivo della Life (mi faranno una presentazione in 3d con visore) e il progettista mi ha già smontato dei miti: mi ha detto che il top in quarzo non è un top di qualità e mi ha proposto un altro tipo di materiale che non avevo mai sentito nominare si tratta del Laminam. Voi lo conoscete, sapete darmi dei consigli in merito? prima di entrare in questo negozio Life, mi ero quasi convinta per una veneta (oyster decorativo anta “effetto seta” top in quarzo) il cui prezzo finale compreso di elettrodomestici e montaggio si aggirava sui 10mila euro.. che dite?

Commenti (29)

• PRO
    Architetto Michele Abbate
    3 anni fa

Ciao Michela, purtoppo non conosco la Life ma quanto ai top il laminam altro non è che una sottile lastra di ceramica. Entrambi i materiali si puliscono subito, ma ormai è così quasi per tutti. Forse l'unico vantaggio che ha rispetto al quarzo è che, essendo ceramica, può avere una maggiore resistenza al calore. Ma parliamo di pentole davvero bollenti e lasciate sul top per un bel po' di tempo. In sostanza è più una questione di boom del momento, secondo me. C'è stato un periodo in cui tutti compravano il top in corian, oggi lo comprano tutti in quarzo, domani, magari,in laminam. Ma ripeto ormai tutti sono davvero molto pratici se confrontati con quelli di una volta in pietra magari non trattata.

• PRO
    DesignerKitchen
    3 anni fa
    Salve Michela,
    le.vorrei presentare le mie cucine interamente in listellare di legno sia struttura ke ante 2,5cm....le laccature stratificate spazzolate a mano hanno un fondo in polieste su tutti i lati rendendo il tutto piu omogeneo e compatto....come colori ha a disposizione tutta la mazzetta ral e ncs senza aggiunta di prezzo....e tantissime finiture in wood....come dei sarti vestiamo le cucine degli italiani dalla Svizzera fino a Trapani.....e x noi sarebbe un onore renderla felice creando la sua cucina....Per maggiori info. 3203396775
    lestabile49@gmail.com
    le auguro una serena serata
  • Discussioni simili

Cucina LIFE opinioni ...

Q

(2) commenti
    non li consiglio. Io mi sono trovato malissimo: per montare per intero la cucina ci sono voluti 5-6 interventi e 12 mesi!!!! Mi sono rivolto ad un avvocato.
    ... mostra di più

marchi arredamento, li conoscete?opinioni

Q

(11) commenti
    bene grazie a tutti... la cucina mi hanno chiesto 12,500€ compresa di elettrodomestici electrolux, forno, micro, piano in vetro, frigo da 75 e lavastoviglie 13 coperti... gola in acciaio, quasi 6 mt di cucina con 3 colonne e isola centrale... secondo voi è giusto il prezzo o è esagerato??? chiedo a voi xkè è il primo preventivo ke faccio
    ... mostra di più

Disposizione fuochi cucine

Q

(37) commenti
    Domanda: ma voi usate 4 pentole grandi in contemporanea? Io vivo da sola e sul fuoco grande metto la pentola della pasta (da 19/22 cm), su uno medio metto il tegame grande per il tacchino del cane (22/26), sull'altro fuoco medio metto la padella(24/26 cm) per il mio secondo/verdure e su quello piccolo la pentola del sugo. E ci sta tutto. La wok pensavo servisse per cucinare nella stessa padella verdure, carne, riso (cito "La Wok è una padella che arriva dalla Cina dove la scarsa disponibilità di combustibile obbligava ad avere un solo fuoco e a cuocere tutti gli alimenti nello stesso utensile. E’ una padella dalla forma conica con un fondo semisferico, dotata di 2 manici o uno solo e lungo, a seconda del modello. E’ molto pesante in quanto è realizzata in ferro o ghisa ed è caratterizzata dalla capacità di trattenere a lungo il calore consentendo cotture brevi e con pochissimo olio" https://www.mangiamondo.com/2491-come-usare-la-pentola-wok), invece voi la usate con tutte le altre pentole grandi? Solo per capire :)
    ... mostra di più

Altre cucine similari a Siematic 29

Q

(2) commenti
    Buonasera Elvy. Oltre a Siematic, che è davvero bella nel suo genere, provi a cercare tra le collezioni di DIZZCONCEPT (modelli PIA) o di MOBILSPAZIO (modelli ZEUS). Ma sono più banali. Una carina e diversa dal solito è AM01 di SANWA Company, ma è giapponese e non so se è in commercio in Italia e dove.
    ... mostra di più
  • PRO
    Falegnameria su misura
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

Bei lavori complimenti EgonomicaDalProgettoAllaRealta' è sempre un piacere giudicare chi sa lavorare con correttezza e passione senza invidia o paura di perdere clienti.

• PRO
    Falegnameria Grelli
    3 anni fa

Quello che dicevamo.Complimenti EgonomicaDalProgettoAllaRealta'

• PRO
    Falegnameria su misura
    3 anni fa

Ciao Leo nel mese prossimo sono nella tua zona per consegnare ad un cliente posso passare a trovarti prima ti telefono .

• PRO
    Falegnameria su misura
    3 anni fa

Se invece passi per Roma sei mio ospite a pranzo .

• PRO
    DesignerKitchen
    3 anni fa
    Salve falegnameria su misura,
    ma certamente ne saremo onorati fare la sua conoscenza quasto e il mio numero 3203396775....
  • Ciro
    2 anni fa

Anch'io non li consiglio.

La cucina sarebbe dovuta arrivare ai primi di luglio 2017; per vederla montata completamente abbiamo dovuto aspettare maggio 2018!!!!

Tra errori dei montatori, errori di progettazione ed errori nell'ordinare i pezzi è stato un vero calvario!

Anche sul prezzo, dopo varie ricerche, ho dei dubbi: https://www.houzz.it/forum/cucina-nobilia-forse-ho-pagato-troppo-dsvw-vd~4756427

Adesso la cosa è in mano agli avvocati.

Anche a te hanno chiesto il 90% della cifra prima della consegna?

• Eleonora Butti
    2 anni fa

Ciao Ciro volevo chiederti di dv sei.. Sto facendo preventivo X una cucina life e vorrei capire se X caso il rivenditore e lo stesso

• PRO
    DesignerKitchen
    2 anni fa
    salve Eleonora se le posso essere utile mi contatti.....sono produttore di cucine interamente in listellare di legno....le nostre laccature sono su un fondo in poliestere su tutti i lati per rendere la cucina indistruttibile...
    i fuori misura sono senza aggiunta di prezzo,allego foto con tutte le finiture naturalmente sempre senza aggiunta di prezzo....e salti il passaggio del rivenditore comprando direttamente in produzione
    leostabile49@gmail.com
  • Ciro
    2 anni fa

Ciao Eleonora, io ho acquistato la cucina a Roma.

Controlla sul preventivo le condizioni di pagamento, se sono le stesse che ho io (e che allego) significa che prima che vengano a consegnare la cucina dovresti dare a scatola chiusa il 90% del prezzo.

Se qualcosa va male (come nel mio caso) ti resterebbe solo il 10% del valore della cucina.

Ti consiglio, inoltre, di farti togliere dal preventivo il costo degli elettrodomestici, quelli è di gran lunga più conveniente comprarli online; inoltre in questo modo sai esattamente quanto pagherai di mobili. Giusto il lavello ed i fornelli prenderei dal mobiliere.

• PRO
    DesignerKitchen
    2 anni fa
    ben detto ciro....
    io quando preventivo faccio 3 prezzi
    1=prezzo mobili cucina
    2=prezzo elettrodomestici
    3=prezzo top
    riguardo gli elettrodomestici e una guerra persa contro la grande distribuzione e internet....quindi io li giro al prezzo di fabbrica....Noi vendiamo solo la cucina...
  • Elena Cantaluppi
    2 anni fa

acquistata a life cucine Como. li sconsiglio caldamente, per niente professionali e al primo problema spariscono non rispondendo al telefono, mail, wapp anche per problemi risolvibili accordandosi. messaggi in segreteria lasciati senza risposta. sono solerti solo nelle scuse accampate per i ritardi a volte cadendo nel ridicolo (tipo nonostante ordine datato con tanto di firme mi si spergiurava che fosse di due mesi dopo.... mah) Siamo ancora in ballo con un misterioso zoccolino arrivato con misure sbagliate e sparito nel nulla ...

• Ciro
    2 anni fa

Ti consiglio di mandare una PEC con tutti i difetti riscontrati direttamente al loro indirizzo certificata@pec.internationalife.it.

Solo così sono riuscito a farli venire a sistemare le cose (anche se poi non ci sono riusciti ) ad un anno dall'ordine.

Se ti serve una bozza della lettera posso mandarti quella che ho usato io.

• Elena Cantaluppi
    2 anni fa

Grazie mille per il consiglio Ciro. Dopo varie discussioni telefoniche con due diverse persone di life cucine Como che si spacciano entrambe per il titolare con tanto di nome e cognome O_O mi dicono che domani passano a finire il montaggio. Voglio proprio vedere ;) Comunque ti ringrazio per la PEC perché quando questa spiacevole storia sarà, spero, finita inoltrerò un reclamo per scarsa o nulla professionalità, gestione e comunicazione col cliente.

• Ciro
    2 anni fa

Prego.

A questo punto ti conviene vedere cosa riescono a fare domani.

Io entro 8gg da ogni intervento inviavo una PEC con l'elenco dei difetti riscontrati ed allegavo anche le foto.

Non mi hanno mai risposto alla PEC direttamente, ma sempre per telefono.

• casa pulita
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

Stessa cosa sta succedendo piu o me a noi. Ma non finisce alla svelta con me. TUTTI I COMMENTI HO LETTO SONO VERISSIMI. DIFFIDATE VERA DA QUESTI QUI.metteteQUI mettete le recensioni su googlese no va a finire che altri si trovano nelle nostre condizioni. TRUFFATORI!

• Anna
    11 mesi fa

@Ciro gli avvocati ti hanno mai consigliato di recedere dal contratto? @Elena Cantaluppi e @ casapulita com'è andata a finire? Qualcuno è riuscito a vedersi riconosciuta la penale per ritardo nella consegna?

Abbiamo diversi problemi con l'ultimazione della consegna della cucina da noi acquistata c/o Lifecucine Settimo Torinese ed è una situazione che si protrae da prima dell'emergenza covid-19.

• PRO
    ArchEnjoy
    11 mesi fa

Buonasera Michela,

io voto senza ombra di dubbio la Veneta ed in più aggiungo che il modello Oyster è meraviglioso.

Alcuni miei clienti sono sono fatti convincere ad acquistare una cucina Life e quindi ho avuto modo di studiarla da vicino..che grande delusione!

Di seguito le allego un nostro lavoro in cui abbiamo fatto montare una bellissima Veneta..a lei lascio le conclusioni.

Appartamento Montesacro · Maggiori informazioni

• Utente-212395729
    9 mesi fa

Cucine Life
    Pessimo acquisto nel 2019 con 20.000€ buttati con scarsissima assistenza e professionalità scadente

• Utente-212395729
    9 mesi fa

Non acquistate assolutamente questo tipo di cucina Life io ho speso €20.000. Nel 2019 con assistenza e supporto post vendita pessimo , con architetti di scarsissima professionalità sul pv di V Cristoforo Colombo!
    Roberto

• Eugenio Focardi
    8 mesi fa

Mi sorprende leggere tutte queste critiche nei confronti di questo marchio, data la professionalità con cui mi hanno seguito, consigliato e convinto nell'acquisto.

A distanza di pochi mesi, vista l'evidente qualità, anche mia sorella si è rivolta a loro e anche per lei nessun problema né pre né post vendita.

Non posso mettere in discussione le critiche più o meno legittime di chi ha commentato prima di me, ma vorrei sottolineare che ogni situazione è davvero troppo soggettiva per fare di tutta l'erba un fascio. Nel mio caso ci siamo rivolti alla sede Life di Roma Anagnina, dove ogni passaggio, dall'accoglienza, alla progettazione per finire al montaggio, è stato assolutamente di altissimo livello.

Allego qualche foto dei render e del risultato finale

• vecchiosetter
    8 mesi fa
    Ultima modifica: 8 mesi fa

@Eugenio Focardi la professionalità di un punto vendita la fa chi lo gestisce, esistono venditori seri ed altri meno, e comunque l esperienza di un cliente col venditore è soggettiva

Tu parli anche di “evidente qualità”.. Life è un franchising italiano che commercializza cucine di un grosso produttore tedesco rimarchiate, oggettivamente un marchio di qualità bassa, i Materiali sono i più scadenti sul mercato, hanno le strutture da 16 mm ( solo Ikea usa il 16 mm, pure Lube Creo. Arredo3 che sono quanto di più economico esista in Italia usano il 18 mm) eppure tu lo trovi di qualità, questa è la dimostrazione che tutto è relativo!

• Eugenio Focardi
    8 mesi fa
    Ultima modifica: 8 mesi fa

Pensa, io da umile cliente quale sono, mi sono limitato a giudicare il servizio offerto, la professionalità dimostrata nella progettazione, il risultato e l'assistenza post vendita.

Di certo non vado ad arrovellarmi il cervello coi millimetri. Il prodotto è valido, funzionale, esteticamente gradevole, direi che soddisfa tutte le mie aspettative, quindi, da CLIENTE, posso "soggettivamente" dire che il pacchetto completo è di alta qualità.

• Eugenio Focardi
    8 mesi fa

Ma poi Michela Ar (l'autrice del post) l'avrà comprata la cucina? E soprattutto, dove? 🤣

A giudicare dai toni, probabilmente da nessuno dei venditori proposti in questa discussione!

• Michela Ar
    Autore originale
    8 mesi fa

Ciao! Anche io avevo fatto preventivo della life nel punto vendita di Roma Anagnina, ma poi alla fine ho acquistato una Veneta da Binacci di Anagnina. I preventivi che mi ero fatta fare erano per strutture molto simili e anche le finiture delle ante, ma alla life mi avevano chiesto circa 3000 euro in più! Tra l'altro avevo trovato una cosa un po' strana il loro modo di progettare: nel primo appuntamento abbiamo deciso la finitura delle ante e il colore e la tipologia di top e abbiamo lasciato la piantina con misure e posizione degli scarichi e del gas, nel successivo appuntamento ci hanno mostrato direttamente la presentazione con visore 3d che è stata senza dubbio di grande effetto, ma quella era una cucina disegnata come l'ha immaginata la progettista, che non teneva conto di eventuali gusti o preferenze del committente. Ho apprezzato di più perdere una giornata con la ragazza di binacci e costruire insieme quella che oggi è la mia cucina, ascoltare i suoi suggerimenti sulla praticità di certe scelte progettuali e trovare soluzioni insieme, e anche e soprattutto scegliere qualsiasi dettaglio compresa la rubinetteria o gli elettrodomestici!

• Rossella Info
    7 mesi fa

Buongiorno a tutti, sono di Roma e anche io mi sto accingendo a comprare una cucina, chiedendo un po' di preventivi. Mi sono rivolta a Hacker Cucine e devo dire che mi soddisfa nella progettazione...aspetto il preventivo! Volevo andare anche da Life Cucine ma da ciò che leggo, non mi avvicino neanche :-] Michela Ar come sono hai trovato i prezzi da Binacci? Grazie

• Michela Ar
    Autore originale
    7 mesi fa

@Rossella Info ciao Rossella, non conosco hacker cucine in ogni caso quando feci io i preventivi si aggiravano tutti intorno alla stessa cifra, alla fine ho scelto di acquistare da chi mi ispirava a pelle più fiducia. Per la mia esperienza con Binacci non ho avuto problemi: montatori educati e professionali, ditta disponibile a venire in contro alle mie esigenze per la data di consegna che ho dovuto ahimè posticipare. L'unica cosa che mi sento di consigliare è di non scegliere il lavabo in quarzo bianco: praticamente top e lavabo sono un tutt'uno, sicuramente un bell'effetto ma poco pratico perché la parte interna del lavabo è porosa e assorbe tutto, non posso lasciare nulla poggiato nel lavandino che si macchia e poi avoglia a strofinare!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.