vittorio_checchia_28

Porta battente vs scorrevole... altezza al coprifilo

vittorio
4 anni fa

ciao,

ho in corso una ristrutturazione a seguito di unione di due appartamenti adiacenti. tra le altre cose ho realizzato ex novo 2 porte e sostituito tutte quelle già esistenti con un modello unico.

su 7 porte, 5 sono scorrevoli, 2 a battente.

A posa effettuata scopro che le porte scorrevoli hanno altezza al coprifilo di 2/3 cm più bassa rispetto a quelle a battente sebbene siano dello stesso produttore e della stessa linea almeno a detta del venditore che sostiene non esistano al mondo porte scorrevoli della stessa altezza di quelle a battente.

Non sono architetto ma mi sembra una colossale idiozia; sbaglio?

Commenti (26)

• PRO
    Falegnameria Grelli
    4 anni fa

Perchè usano porte standard.Avrebbe dovuto farsele fare da un artigiano,su misura.

• PRO
    Falegnameria Grelli
    4 anni fa

In questo corridoio,di un attico a napoli che abbiamo arredato,le porte sono 6 con quella d'ingresso che non si vede.3 a battente e 3 a scorrere.Le abbiamo portate tutte alla stessa altezza.

• Discussioni simili

Porta o non porta?

Q

(26) commenti
    Esempio di passaggio rifinito a gesso ( porta in fondo) in questo caso è stata inserita comunque una porta ma il passaggio resta piu moderno visto dalla parte del living In questo caso invece c’e Un telaio di passaggio per rifinire una apertura dove prima vi era la porta
    ... mostra di più

Porta divisoria

Q

(14) commenti