cucina bianca laccata lucida o opaca?
gattoimmobiliare77
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Discussioni simili
Cucina: Bianca o Nera?
(141) commentiBianco o nera un dubbio amletico, ma non si può decidere a prescindere dal contesto in cui viene inserita, la valutazione del colore e sicuramente relativa ad un gusto personale ma il contesto e strutturale. Spesso gli amanti del bianco o del total white sono gli stessi amanti del nero o del total black in fondo sono due colori che rappresentano i due lati della nostra personalità, ribadisco il contesto più del colore può fare la differenza.... mostra di piùFinitura lucida o opaca?
(12) commentiDobbiamo rifare la cucina. Adesso è bianca lucida con zoccolino in alluminio, piano di lavoro in laminato bianco profilato in rovere chiaro, paraspruzzi in rovere chiaro, maniglie in alluminio. Mi chiedevo se la finitura opaca peggiorasse la luminosità. Resterei comunque sul bianco per le ante, ho dei dubbi sul colore del piano di lavoro e del paraspruzzi.... mostra di piùcucina laccata: si o no?
(1) commentiBuongiorno Arianna, il nostro consiglio è quello di acquistare la cucina che più le piace perché ogni materiale ha i suoi pro e contro. Ad esempio se valuta una laccatura lucida è più facile vedere contro luce le ditate è vero, ma è altrettanto semplice toglierle proprio perché si vede bene dove sono e spesso basta solamente un panno umido. Se la cucina fosse opaca invece le ditate ci sarebbero comunque, si noterebbero un pò meno su un colore scuro e un pò di più su un colore chiaro ma a volte ci potrebbe essere l'effetto sorpresa della ditata sfuggita alla pulizia. Le finiture che nascondono meglio le impronte sono sicuramente quelle ad effetto materico tipo legno o cemento ma il risultato estetico è decisamente diverso da quello di una cucina laccata lucida. La soluzione è spesso l'inserimento della maniglia, che se di facile presa evita di toccare le ante in più punti.... mostra di piùcucina laccata lucida o opaca?
(14) commentiCiao! Io le ho avute entrambe e mi trovo meglio con il bianco lucido. Più semplice da pulire, soprattutto se come me non hai maniglie. Passo un panno umido ed è sempre perfetta. Il lucido poi dà sempre una sensazione di candore e pulito, tanto che ho fatto così anche il mobile in bagno. In entrambi i casi ho abbinato le gole in acciaio satinato. Come ti hanno già scritto in precedenza, anch'io avevo qualche difficoltà a rimuovere gli aloni sull'opaco. In ogni caso ho amato entrambe le mie cucine. Per il resto è una questione di preferenze personali, non certo di buon gusto, che si imporrebbe invece in altre circostanze...ma tant'è. Buona scelta!... mostra di piùgattoimmobiliare77
5 anni faFalegnameria su misura
5 anni faVoleno Felice srl
5 anni fa
Gloria