Houzz Logo Print
lungo77

scelta pavimento da posare su esistente

Micky Percoco
6 anni fa
Salve a tutti. Ho appena acquistato una casa risalente al '78. I pavimenti sono in ceramica e tutto sommato sono in buono stato ma vorrei dargli una svecchiata. Rifarli completamente mi spaventa in termini economici (considerando che in tal caso avrebbe senso rifare anche gli impianti idrici). Sono orientato ad una posa sull'esistente, e pensavo a laminato parquet o PVC o ancora vinilico. Così conterrei i costi, avrei qualcosa da poter rimuovere e riposare nel caso di sventurate rotture di tubature (ferro zincato di 40 anni) e potrei sostituire fra qualche anno quando il mutuo peserà meno e le piccole pesti (1 e 4 anni) abbiano superato l'età Attila.
i dubbi sono tanti, che ne pensate? consigli ? grazie a tutti

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".