buonasera, avrei bisogno di qualche suggerimento per il living. grazie
paolasoriano
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
paolasoriano
4 anni fapaolasoriano
4 anni faUltima modifica: 4 anni faDiscussioni simili
ho bisogno di aiuto per il mio living
(7) commentiSalve Rossella, potrebbe dare maggior forza alla parete con del colore, una tinteggiatura monocromatica (tortora, marrone), oppure con una carta da parati monocromatica o con una fantasia (veda le immagini allegate per prendere spunto). Se la parete rimane chiara il quadro sarebbe meglio con toni scuri per farlo risaltare, viceversa se la parete assume un colore scuro anche un bianco può farlo risaltare. Una lampada da terra aiuterebbe a caratterizzare l'area divano e a renderlo una piacevole zona lettura. Saluti Stefania Papitto Arch. (evels & papitto - b4architects)... mostra di piùho bisogno di aiuto per arredare un seminterrato qualche idea?? grazie
(6) commentiPerdonami ma la distribuzione è un vero pasticcio. Io ti consiglio di dare una sistemata alle divisioni tra gli ambienti, evitando spigoli continui, disallineamenti e porte che si aprono al contrario. Ho provato a darti un'idea di come potresti semplificare un poco la pianta. Puoi realizzare un piccolo ingresso con armadio guardaroba che disimpegna la zona giorno, realizzare un disimpegno vero e proprio, anch'esso con armadiature, allineandolo alla parete della cucina (ho lasciato il pilastro isolato come nel tuo disegno). Potresti ottenere una camera matrimoniale (14mq) ampliandola fino alla parete con la finestra e trasformando la lavanderia nel bagno. Se vuoi il secondo bagno puoi ricavarlo riorganizzando la cabina armadi o riducendo un poco la camera. La porta del disimpegno non apre più all'esterno e la porta della camera è allineata.... mostra di piùho bisogno di aiuto per il colore da scegliere sulle pareti
(3) commentiLe suggerirei di chiedere questo consiglio dal vero ad un colorificio: che si parli di bianco é certo: lo ha detto lei ed é il punto di partenza del discorso. A questo punto si fará le idee molto piú chiare (è il caso di dire) andando in due o tre colorifici, valutando le marche / gamme di vernici che le proporranno, e magari investendo poche decine di euro nel farsi preparare due / tre campioni tra quelli che la convincono di piú e tra i quali é incerto. Stenderá i suoi riquadri di prova (100x50cm?) sulla parete e lá davanti prenderá la decisione finale con la sicurezza di sapere di cosa stará parlando. Via Internet, uno stesso colore puó risultare diverso a seconda del monitor dove si legge l'immagine; la descrizione di una sfumatura puó essere interpretata in due modi diversi da due lettori diversi; un colore puó apparire diverso dal risultato finale anche rispetto al tono presente sul tappo della confezione, ancora di piú dalla paletta del catalogo del colorificio... Se stessimo parlando di scegliere tra bianco, nero o verde si potrebbe esprimere un'opinione di massima sensata, ma qui ragioniamo sulla sfumatura, sul virare il punto di bianco: a me sembra troppo sottile la gamma entro cui sviluppare il ragionamento per poter considerare utile un parere teorico, astratto, di principio.... mostra di piùho bisogno di un suggerimento per abbianmento colori
(5) commentiSe ti piacciono gli accostamenti forti opta per un total inox o rame, altrimenti un nero o grigo/blu con marmo di Carrara. Effetto assicurato.... mostra di piùpaolasoriano
4 anni faUltima modifica: 4 anni fapaolasoriano
4 anni fapaolasoriano
4 anni fapaolasoriano
4 anni faUltima modifica: 4 anni fapaolasoriano
4 anni fa
silvia piccioni architetto