Houzz Logo Print
andrea_catola

Parcheggio esterno

Andrea Catola
6 anni fa

Dilemma

Siamo al momento di terminare casa, giardino è fatto... adesso necessita la gestione del pavimento del parcheggio esterno e vialetto.

  1. Cemento?
  2. Autobloccanti?
  3. Altro??


Il pavimento deve permettere l'ingresso e manovra di 2 auto, una auto normale e l'altra un lungo pick up (Navara Nissan ca. 5.4mt)

Il pavimento che vorrei dovrebbe rispettare alcuni punti:

  • Nel pavimento dovrò fare qualcosa per raccolta e scarico acque piovane con scarico lato cancello
  • Predisposizione per future colonne legno o ferro per copertura e magari inserisco fotovoltaico
  • nella zona antistante casa (dove farò manovra col pick up) non vorrei rovinare il giardino con cemento o autobloccanti ma vorrei inserire quelle mattonelle autobloccanti con apertura per erba dentro, ci andrei solo sopra con le ruote anteriori.

AIUTI???


A) PIAZZALE PARCHEGGIO (ancora da creare)

B) SPAZIO PER MANOVRA CON ERBA+AUTOBLOCCANTI APERTI ancora da creare)

C) INGRESSO CON VIOTTOLO (ancora da creare)

il cancello vero carrabile dove poi scaricare acqua piovana dal pavimento è un basso a destra


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".