Houzz Logo Print
sara_vallelonga

camino bifacciale si o no tra cucina e salone

Sto ristrutturando un casale e ci piaceva molto l'idea di un bifacciale tra salone e cucina. Premetto che il camino è per solo uso compagnia/estetico in quanto abbiamo riscaldamento a pavimento e un termocamino in aggiunta sarebbe stato troppo a livello termico. Purtroppo non esistono camini a pellet bifacciali (che non siano termocamini) quindi stavamo valutando se prevedere:

- camino bifacciale a legna (esistono dei sistemi di accesione facilitata?), ho anche il dubbio sull'eventuale troppo calore in cucina, qual'e' la distanza minima tra il tavolo e il camino? temo che lato cucina il calore potrebbe essere eccessivo

- camino monofacciale a pellet da godere esclusivamente in sala (sicuramente più pratico come gestione e programmabile)

Cosa mi consigliate? Stiamo chiudendo il tetto quindi mi serve decidere in fretta per questione canna fumaria ecc...


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".