Houzz Logo Print
antonov77

Help colore pareti ingresso

antonella l.
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiedere una Vs opinione sulla pittura delle pareti del mio ingresso nella casa che sto ristrutturando. Come vedete dalla piantina, l'ingresso non è molto ampio ma porta ad una grande zona giorno. Ho acquistato il portone blindato con la parte interna laccata di grigio chiaro (ora il num. di ral non riesco a trovarlo) e pensavo di fare tutta la parete del portone dello stesso colore.


Vorrei colorare la parete di dx di un grigio con una tonalità più scura (tra l'altro la porta sarà raso muro clic clac e non scorrevole come da piantina) e lasciare la parete opposta bianca. E il soffitto? Pitturare anche quello dello stesso grigio più scuro come per creare una "scatola" che si apre sulla zona giorno o lasciarlo bianco? Il pavimento sarà un parquet rovere naturale, un po' rustico (con qualche nodo, non super perfetto e lineare) doghe grandi e zoccolino bianco.


Inoltre vorrei pitturare anche la parete che dà sulla camera singola e la parete alla dx dell'ingresso al balcone di una tonalità di grigio in modo da inserire dei bei quadri colorati che con lo sfondo non bianco dovrebbero risaltare meglio. Cosa pensate? Non vorrei avere un ambiente troppo freddo e rimpicciolire l'ingresso.


Grazie mille per ogni Vs pensiero.


Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".