Houzz Logo Print
eradan80

" e adesso...che ci metto dentro...???"

alessandro
6 anni fa

Volendo tenere questa cornice in cartongesso nella zona living cosa potrei metterci dentro?



Commenti (18)

  • PRO
    LivingDECO
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Beh, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Se poni la domanda però immagino che tu voglia qualcosa di più originale che dei semplici suppellettili.

    Con dei libri, ad esempio, creeresti un gioco di volumi interessante in quanto gli stessi uscirebbero come dimensione dalla cornice. A me queste cose piacciono molto ma sono gusti!

    Un'altra idea, all'opposto della precedente in quanto non aggiungerebbe volume, è semplicemente foderarli con una carta da parati che colori l'ambiente, rendendoli una sorta di quadro!

    alessandro ha ringraziato LivingDECO
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Io ti consiglierei di cercare dei vetri colorati esempio vasi di vari colori altezze e forme oppure verniciarli con tipo questa pittura murale di Giorgio Graesan guarda tutta la cartella http://www.seguiiltuoistinto.it/it/

    Buona serata

    alessandro ha ringraziato Falegnameria su misura
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    6 anni fa

    io dipingeri l'interno ottenendo l'effeto di un quadro già incorniciato con un colore forte che ti piace e che spicchi su tutto...

    alessandro ha ringraziato Home di Valeria Miniussi
  • alessandro
    Autore originale
    6 anni fa

    vorrei qualcosa di originale m allo stesso utile per metterci qualcosa...cosa ne pensate a una soluzione di questo tipo ma infilata dentro la cornice?

  • alessandro
    Autore originale
    6 anni fa

    avevo addirittura pensato a un murales fatto da qualcuno di capace..ma chissà quanto costerebbe..


  • Agnese PCR
    6 anni fa

    io farei disegnare a mano libera la skyline (un semplice tratto nero, niente di più) di un paesaggio che ti è caro, una città, una montagna...

    alessandro ha ringraziato Agnese PCR
  • PRO
    Galleria Bosi
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Io inserirei qualche elemento colorato che vada a rompere tutta quella monocromia, per esempio con delle splendide sfere ceramiche di varie dimensioni o con qualche scultura decorativa che vadano ad enfatizzare e valorizzare proprio quell'angolo. Le allego le foto di un progetto che ho realizzato proprio inserendo tali elementi. Saluti

    alessandro ha ringraziato Galleria Bosi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Metterei delle mensole in cristallo extrachiaro che escano dalla cornice di qualche centimetro e poi aggiungi oggetti particolari che collezionerai nel tempo, qualcosa che identifichi un tuo interesse (vecchi trenini, oppure vasi di Venini, bicchieri colorati di design, vecchie e nuove teiere) considerata la presenza a soffitto dei daresti la luce passerà attraverso il cristallo illuminando ogni oggetto
    alessandro ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • alessandro
    Autore originale
    6 anni fa

    il divano nella foto è provvisorio, dovrebbe essere sostituito da un divano ad angolo che segue la cornice per capirci..

  • PRO
    LivingDECO
    6 anni fa

    Che belle le sfere! Io le ho avute in pietra dura e le adoravo!

    Comunque a me la tua idea piace, è un po' come ti avevo suggerito io all'inizio ma più elaborato.

    Di che colore sarà il divano? Ed è presente un colore o più oltre al bianco e nero?

    alessandro ha ringraziato LivingDECO
  • alessandro
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    non ho ancora deciso il colore del divano in verità..qualche idea?non ci sono altri colori per i muri, sono di colore bianco e il muro di colore scuro è uno smalto traspirante grigio molto scuro.

  • alessandro
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Grazie a tutti per gli ottimi consigli, penso riempirò questa cornice mettendo assieme un pò delle varie dritte ricevute in questa chat.

    Realizzerò una libreria come la foto che ho pubblicato in un mio commento precedente, riempendo i vari riquadri di legno con alcuni oggetti da voi consigliati come sfere, libri,suppelettili vari, ed essendo che i riquadri in legno lasciano intravedere il muro dietro, potrei colorare l'interno della cornice con un colore che stacchi su tutto magari con una vernice particolare che sceglierò.

    Mi piacerebbe anche, realizzare l'ideà che mi è stata data di fare un disegno (tratto nera a mano libera) che sembri interagire con i riquadri di legno posizionati all'interno.

    La foto è un esempio dovrei scegliere qualcosa di piu adeguato alla mia età :) ma rende l'ideà..

  • acarpineta
    6 anni fa

    IO METTEREI SEMPLICEMENTE DELLE FOTO IN FORNATO GIGANTE APPOGGIATE CON DELLE CORNICI A CONTRASTO

    alessandro ha ringraziato acarpineta
  • PRO
    MARLO SRL
    6 anni fa

    Potresti anche rivestire una parte con del verde stabilizzato.

    alessandro ha ringraziato MARLO SRL
  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 anni fa


    questa idea trovata in houzz mi aveva ispirato....la mensola a forma di casa era poi ripresa in tutta la casa in vari colori.


    alessandro ha ringraziato Voleno Felice srl
  • PRO
    LivingDECO
    6 anni fa

    Carino! Crea una bella continuità tra gli ambienti.

    Un'alternativa simile al verde stabilizzato sono i pannelli per creare i tuoi giardini verticali, ti faccio vedere:

    Per maggiori informazioni: https://www.livingdeco.it/it/giardino-verticale-interno/


    alessandro ha ringraziato LivingDECO
  • LUIS
    6 anni fa

    scusate se mi intrometto, avrei bisogno anche io di consigli, ma dopo che ho scritto il testo e inserito le foto non riesco ad inviare mi propone : chiudi o avanti e non succede niente, dovrebbe esserci un invio o pubblica, voi come avete fatto? Grazie

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".