Houzz Logo Print
anna_olivucci

Armadio antico "dentro" un armadio a muro??

anna_olivucci
6 anni fa

Salve a tutti. Di recente (causa sisma :-( ) ho cambiato casa e la nuova casa è molto diversa dalla casa del centro storico con pavimenti in parquet e camino, in cui ho vissuto per 34 anni.. Si tratta di una casa degli anni 60 con finestre e terrazzino di fronte al porticciolo dei pescherecci e dell'attività dei pescatori. Ora, cerco di armonizzare il desiderio di una casa che rispecchi queste caratteristiche "marine" (colori, luci, ma anche anno di costruzione) con almeno alcuni dei mobili "di famiglia" della precedente casa. In particolare, ho un bell'armadio in mogano con guarnizioni in ottone e tre grandi specchi molati, che vorrei inserire, nella stanza da letto, all'interno di un armadio a muro da "costruirgli intorno". Odio l'anonimato degli armadi a muro e vorrei che il risultato fosse originale e "avventuroso". La parete di fronte (che ospita il letto) sarà blu petrolio con una grande foto di mare e pescherecci. Pensavo di usare la stessa tinta per l'armadio a muro ricostruito che dovrebbe "inglobare" quello antico. Non è facile, temo. Qualche suggerimento "geniale"?? non ho paura di osare! Devo solo stare attenta ai costi.. Grazie sin d'ora!

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".