Houzz Logo Print
assunta_casiello

ORGANIZZAZIONE LIVING. HELP ME!

Ciao a tutti,non riesco ad organizzare la mia sala giorno...






Attualmente la disposizione dell'arredo non mi fa impazzire e vorrei cercare una soluzione più razionale degli spazi.


Ciò che più mi affligge è la parete frontale all'ingresso: si tratta di una parete ondulata nella quale sono state ricavate quattro nicchie, di profondità e dimensioni tutte diverse. In tutto la lunghezza della nicchia è di 196 cm.

Vorrei capire se è più utile abbatterle o tenerle ed organizzarle diversamente ( magari chiudendole con delle porte)




Sulla parete a sinistra della porta di ingresso vorrei posizionare il divano ( dove si trova attualmente), ma non saprei se è più opportuno acquistare un piccolo divano e magari un pouf o un divano che prenda quasi interamente la parete. La lunghezza della parete è di 309 cm




La cucina, invece, è separata in un piccolo cucinotto. Ed essendo molto piccola non c'è spazio per il frigorifero ( che per questo è stato inserito in una delle quattro nicchie).


Mi piacerebbe togliere il tavolo da dove attualmente si trova perché troppo ingombrante ma non so dove posizionarlo. Avevo immaginato un piccolo tavolo di max 70 cm ( magari alto con gli sgabelli) da posizionare proprio sulla porta scorrevole della cucina e poi magari quando avrò ospiti utilizzare un tavolo allungabile ( magari un tavolo consolle)


Sulla parete a dx dell'ingresso, invece, c'è il termosifone e rimane uno spazio per poter eventualmente mettere il tavolo consolle oppure un mobiletto basso o un complemento d'arredo.


mi consigliate la migliore soluzione possibile per gli arredi ( sono anche disposta a qualche piccolo intervento edile)? che colori alle pareti per rendere l'ambiente luminoso? e che luci poter mettere?

Spero possiate aiutarmi. Grazie mille

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".