consiglio progetto giardino
Anna Rita Bi
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
Design of SOUL Interior DESIGN
3 anni faUltima modifica: 3 anni faDiscussioni simili
consiglio progetto
(14) commentiSi hai ragione, ho inserito l'apertura ma in realtà è una vetrata, ahimè non potremo realizzare un'apertura totale. sicuramente la tua soluzione ha moltissimi vantaggi! Dobbiamo solo capire se vogliamo passare dalla cucina per arrivare al soggiorno (la stanza stretta e lunga sarà la cucina, ci sembra la soluzione migliore). In alternativa potremmo mettere cucina e tavolo nella stanza quadrata e il divano con la tv nella stanza stretta e lunga...Solo che forse preferisco avere la cucina separata dal resto, piuttosto che il soggiorno. Ps: ho visitato il sito casacadabra e lo trovo interessantissimo! Non escludo di contattarti una volta che avremo i vari preventivi e ci saremo fatti un'idea dei costi :)... mostra di piùConsiglio su progetto bagno!
(11) commentiil consiglio che do ai miei clienti - a meno che io veda oggettivi errori di scelta - è di chiedere che vengano realizzate opere che siano il linea con il proprio stile di vita (si tratta della vostra casa, non di un negozio o un bar, e quindi deve essere in linea con il vostro modo di vivere). Quindi a questo punto non rinunci alla vasca, perché una doccia super accessoriata (in realtà ora ce ne sono anche di molto belle che non sembrano più le astronavi che c'erano negli anni '80) genera una sensazione diversa da quella di un bagno. e fare la doccia nella vasca va bene se non ci sono altre possibilità ma, diciamolo, è meno comodo di fare una doccia ...in una doccia! a questo punto la sfida passa al suo architetto, che dovrà divertirsi a rendere quel bagno funzionale e bellissimo!... mostra di piùconsiglio progetto loft
(16) commentiLei e` un mito. Se vuole continuare da sola le consiglio di procedere con questo metodo, ovvero inserendo anche gli altri arredi, cosi si rende conto degli ingombri. Non scerzo, le dico subito pero` che ci vogliono anni di studio/esperienza per imparare a comporre spazi che abbiano funzionalita` e risultato estetico...e che siano conformi alla normativa. Avra` quindi bisogno di una guida, prima o poi. Intanto pero` proceda, di sicuro questo disegno che ha allegato rivela gia` moltissime sue esigenze di spazio e informazioni utilissime per un progettista. Lei ha le idee molto chiare. Non chieda pero` di farsi indirizzare; con un volume cosi` le idee ti saltano addosso e noi progettisti partiremmo in quinta e potrebbe trovarsi in mezzo a un vortice e, per lo stesso motivo, non chieda neppure di indicare gli errori. Buon lavoro!... mostra di piùConsiglio per piccolo giardino con muro importante!!
(7) commentiCiao Silvia, più che "importante" utilizzerei la parola "imponente". Un vero peccato che non sia stata conservata una evidente anima brutalista,che però avrebbe cozzato con lo stile "villetta" della tua cosa. Eviterei con cura una copertura totale con rampicanti addossati, sia perché non mi spiace il muro in sé, né le forature di costruzione, sia perché essendo un muro di contenimento piuttosto grande, a mio avviso è importante che possa essere ispezionato con facilità. Inoltre un verde troppo "blocco di colore" rischia di rendere anonimo l'insieme, anche perché all'esterno c'è l'onnipresente Rhyncospermum (falso gelsomino) e già quello basta e avanza come "verde anonimo". Io pianterei dei piccoli alberi a chioma tondeggiante e fitta, il classico acero, per capirci, e degli arbusti molto alti, come la Berberis x ottawensis 'Superba' e la Buddleja alternifolia. La posizione riparata e ben esposta potrebbe essere ideale per i Ceanothus (ne abbiamo parlato QUI) e tenterei il Fremontodendron californicum. Altre scelte ppotrebbero essere i Cornus, il florida in particolare o plicatum 'Mariesii'. Ma ce ne sono molti altri. tra le rampicanti io starei in zona bignoniacee, ma non so se da te resissterebbero le più belle, come la Tecoma stans o la Tecoma x smithii. Di certo non la Distictis. Potrebbe farcela la Thunbergia grandiflora.... mostra di piùAnna Rita Bi
3 anni facricro
3 anni facricro
3 anni faAnna Rita Bi
3 anni faDesign of SOUL Interior DESIGN
3 anni facricro
3 anni facricro
3 anni faAnna Rita Bi
3 anni faAnna Rita Bi
3 anni facricro
3 anni facricro
3 anni faAnna Rita Bi
3 anni fa