Houzz Logo Print
jhacal

la cucina ha preso vita...da sola!

luliu lalui
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Salve a tutti,
mentre ristrutturavo le mie due stanze ed un pezzetto ed ero intenta a dar vita alla stanza salotto/studio/letto, la prima stanza da cui si accede alla casa e che è appunto la cucina/pranzo, si è evoluta per inerzia, da un'idea iniziale, risolvendosi in tenui colori indecisi e poca coerenza fra le tre parti che la compongono. Non posso dire che non mi piaccia proprio,lo "stile" è quello, ma manca di carattere e di un filo conduttore che amalgami il tutto.


La tenda nasconde i cassonetti che proprio non so dove mettere(altrimenti avrei fatto il sotto uguale all'altro lato),l'unico pensile è la piattaia poichè non ho lavastoviglie,i mobili della parete con la nicchietta possono essere tutti cambiati,ed in effettisono lì per caso,le luci sono anche loro lì per caso.


L'ambiente è di 24 mq e dinanzi ai fornelli ed al lavello ho un tavolo tulip 120cm (magari!...) con 2 sedie tulip (magari!) e due Eames plastic chairs con gambe di legno (rimagari!).


Sul lato che non si vede ho un piccolo secretaire chiudibile stile anni 60 danese e l'ingresso per cui chiederò aiuto quando sarà dichiarato territorio libero e fotografabile...


Amo i colori naturali, anche fanè su mobili e pareti, il bianco e il legno degli chalet moderni,lo stile lineare e pulito del nord ma anche quello caldo e solare del nord africa e del nostro bel sud, le cementine sbiadite e la patina del tempo.


Se vorrete aiutarmi a risolvere tenda,cassettierina nera,parete con nicchia,illuminazione e soprattutto il paraschizzi uguale per entrambe le parti della cucina o quant'altro ritenga opportuno il vostro occhio professionale, ve ne sarò molto,molto grata.
Intanto approfitto per ringraziare tutti voi per il vostro lavoro e per la vostra disponibilità.
Grazie.
Giulia






Commenti (21)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".