gio00000

pavimento?

Gio
2 anni fa
meglio pavimento uniforme in tutta casa o diverso per zona in un appartamento su unico piano?
uniforme
differente

Commenti (29)

• PRO
    Spazio 14 10
    2 anni fa

Buongiorno Gio! Secondo noi assoluntamente meglio lo stesso pavimento per tutta la casa. Ormai anche il parquet è trattato con delle tecnologie che gli permettono di essere posato anche in bagno e in cucina. Ma per stare più tranquilli si può sempre utilizzare un gres porcellanato, anche quelli effetto legno sono molto realistici.

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    grazie per avermi risposto! anche io opterei per l'uniformità ma in dubbio proprio per i bagni.. molti sono contro al gress effetto legno perché solo una moda del momento..voi cosa ne pensate?
  • Discussioni simili

Colori pavimento e pareti

Q

(3) commenti
    Salve, Io opterei per un effetto legno a pavimento che vira sui toni del bianco o addirittura del nero per poi andare a spezzare con colori accessi come blu Yves o rosso magenta alle parenti Cordiali saluti Luca Farneti
    ... mostra di più

Dipingere un pavimento in legno? Sì oppure no?

Q

(34) commenti
    non è un problema di usura ma di pensiero: dal piccolo listello alla maxi plancia le venature, le righe, i nodi, le specchiature sono gli elementi estetici che caratterizzano l'aspetto visivo dei singoli elementi quindi decorare il pavimento coprendo in parte i singoli elementi fa venire meno l'aspetto del legno. ma se il cliente lo richiede tutto si può fare.
    ... mostra di più

Come vi prendete cura del vostro pavimento?

Q

(10) commenti
    Le pavimentazioni lapidee naturali vanno generalmente mantenute con detergenti Ph neutro e la protezione ordinaria va suggerita in base al tipo di finitura e al tipo di Trattamento protettivo effettuato. Lo stesso vale x il cotto, e solitamente in interno si mantiene a cera. Per quanto riguarda il Grès porcellanato, sempre più spesso necessitano di una pulizia post posa con specifico detergente acidulo x eliminare i depositi di stuccatura che si insinuano nelle microporosita' o micro cavillature del materiale. La manutenzione ordinaria successiva va fatto con detergenti Ph neutri. Per i legni dipende da che legno si posa; trattato ad olio si usano dei materiali specifici suggeriti magari da chi effettua il Trattamento o dalla casa madre, mentre per i verniciati e' sufficiente un Ph neutro.
    ... mostra di più

pavimento per ingresso da abbinare a pavimento in cotto

Q

(1) commenti
    una foto aiuterebbe
    ... mostra di più
  • Ungiornodisole
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

Ciao Gio, anche io ho votato sull'uniformità del pavimento in tutta la casa, ma potrebbe anche starci una zona con un pavimento diverso, soprattutto se la vuoi far risaltare.

Il gres effetto legno è di moda ormai da molti anni, perciò credo che sia solo una questione di gusti. Anch'io, inizialmente, avevo pensato di utilizzare l'effetto legno ma, una volta portati a casa i campioni, ho cambiato idea: per quanto bello possa essere, è sempre finto, freddo, imparagonabile al legno.. Alla fine ho optato per il legno (massello), tranne che per bagno e lavanderia...

• PRO
    LivingDECO
    2 anni fa

Beh, se hai la possibilità di installare un vero parquet non sceglierei mai un grés. Come ti dice Spazio 14 10 il parquet in ambienti umidi non è più un problema.

Il grés e il laminato sono alternative economiche al legno, quindi se è una questione di budget ma ti piace l'effetto io dico perchè no; moda del momento o meno basta che piaccia a te. A tal proposito però ti consiglio vivamente di andarlo a vedere dal vivo e se possibile in ambienti dove è già stato posato, per farti un'idea realistica dell'effetto finale.

Altra cosa, se sceglierai il grés io ti consiglio di optare per una posa senza fughe: l'effetto legno rende molto di più.

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    avevo ragionato proprio in questi termini! per i due bagni un pavimento diverso dal resto per esaltarne la composizione! ma in molti mi hanno criticato dicendo che il pavimento va ovunque uniforme..io pero non amo molto la confusione di materiali che vedo spesso nei bagni attuali ! mi piace l effetto caldo che il gres effetto legno riproduce ma mi rimane pur sempre il tarlo della finzione.. valuterò! grazie a voi
  • PRO
    LivingDECO
    2 anni fa

Giò, non preoccuparti troppo di ciò che dicono gli altri! L'importante è che tu faccia una scelta consona al tuo gusto e alle tue esigenze.

Cerca, tocca, prova, confronta: prenditi il tuo tempo e scegli per te stessa.

• Ungiornodisole
    2 anni fa

A me è bastato camminarci scalza sopra... in un attimo i dubbi sono spariti :-). Però è una cosa molto soggettiva... facci sapere cosa scegli!

• PRO
    Spazio 14 10
    2 anni fa

E' sicuramente la moda del momento, perché un prodotto uscito da pochi anni, ma siamo sicuri che rimarrà nel tempo proprio perché con gli anni è migliorato molto e posso assicurarti che certi modelli alla vista non hanno nulla in meno di un parquet e tanti vantaggi in più. Al tatto, come dice ungiornodisole, ovviamente sì... su questo non c'è dubbio!

Siamo in accordo con LivingDECO sulla posa senza fughe che si avvicina ancora di più all'effetto della posa parquet. Purtroppo non tutti i piastrellisti sono inclini a farla, ma puoi insistere un po'.

Se stai pensando alla possibilità di accostare un parquet e un gres ci sono sicuramente delle accortezze che si possono valutare per non lasciare quell'idea di mix che tanto andava 30-40 anni fa!

• PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

Zona giorno tutto uniforme inserendo anche il corridoio, zona notte diverso e zona bagni in piastrelle.

Questo e' il nostro consiglio ed e' quello che per la maggioranza eseguiamo per i nostri clienti.

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    ha per caso un esempio da mostrarmi di corridoio/stanza da letto non uniformi? grazie comunque per l'attenzione!
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

Questa e' una realizzazione in Roma

camera da letto - parquet

disimpegno tra camera da letto e soggiorno - Formato grande 60 x60

soggiorno ( a dx disimpegno) (di fronte cucina)

cucina

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    esattamente come immaginavo! il legno in una stanza da letto da quel tocco di riservatezza e calore e la piastrella in cucina invece pulizia e ordine! complimenti per il lavoro! mi avete dato gli input che cercavo
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

Thank !

• Lucia Bocchetti
    2 anni fa
    Ciao Gio', io per esempio ho optato per il parquet in tutta la casa, quindi anche in cucina, ma nei bagni e in lavanderia ho scelta la mattonella.
    In un bagno ho un gres effetto legno e sinceramente me ne sono pentita.
    È vero che è un po' la moda del momento.
    Se potessi tornare indietro sceglierei qualcosa senza tempo.
  • Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    avevi scelto il gres per dare uniformità? se posso pentita perché? grazie!
  • Rosy
    2 anni fa
    Io ho optato per parquet in tutta la casa, compresi bagno e cucina! l'effetto è semplicemente fantastico! Per quanto riguarda la praticità ti saprò dire.. entriamo tra due gg!
  • Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    attendo news!!
  • Lucia Bocchetti
    2 anni fa
    Scusatemi Gio' se non ti ho risposta prima, ma sto' avendo problemi con le notifiche....
    Comunque, la mia scelta non è stata dettata dalla uniformità perché in realtà è un effetto legno diverso dal classico.
    In realtà me ne sono pentita perché quando l'ho scelto sono stata trasportata più dal prezzo che dal gusto. Si, era carino al momento, ma poi quando non si fanno scelte dettate dal cuore ci si pente.
    È un bagnetto in camera e non mi ci sono soffermata tanto.
    Oggi forse avrei scelto un rivestimento di marmo tipo carrara a spina di pesce per la doccia e per il resto qualcosa di semplice.
    Allego foto del mio rivestimento...
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

Ahi Ahi

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    cara Lucia concordo pienamente con te!!! quando nelle scelte vince l aggettivo carino poco dopo si svela che era solo un autoconvincimento personale! grazie per le foto mi oriento sempre più a non desiderare legno o finto legno nei due bagni!
  • PRO
    Alessandra magnanini
    2 anni fa
    Concordo con chi ti ha suggerito di fare scelte secondo il tuo gusto e non secondo la moda del momento. C'è anche da dire che il legno è un materiale senza tempo e anche se scegli l'effetto legno riprodotto sul gres credo che difficilmente ti stancherai...ovviamente dipende anche dalla finitura e colore che sceglierai.
    Colori innaturali come il gres effetto legno grigio potrebbero stancarti alla lunga, colori come il.rovere o il castagno invece non dovrebbero darti di questi problemi.

È indubbio che un parquet al tatto non ha paragoni, ma ti assicuro che ci sono gres ormai realizzati ad alta definizione, e se è bravo il posatore l'effetto è altrettanto bello.

Dovrai scegliere però un gres rettificato e ti sconsiglio vivamente di posarlo senza fuga.
    Non sarebbe una posa a regola d'arte e vedresti qualsiasi imperfezione presente sulle piastrelle, quindi fuga minima 1/2 mm e prodotti di finitura ottimi come il fugalite bio parquet..
  • Rosy
    2 anni fa
    Siamo a casa nuova da tre gg.. ovviamente è troppo poco ma posso già dirmi contentissima!!! Abbiamo posato un parquet ad olio in tutta tutta la casa..trattato successivamente con olio Osmo..! per il momento molto molto felice.. l'acqua che cade rimane in superficie senza ma ripeto.. Forse è troppo presto per dare un giudizio sulla reale resistenza all'acqua e agli altri liquidi!
  • Rosy
    2 anni fa
    ..essere assorbita.. volevo scrivere
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

Concordo con alessandra magnanini di posare le piastrelle in gres rettificato con la fuga da 1/2 mm

• PRO
    Alessandra magnanini
    2 anni fa
    concordo con mister parquet...mai avvicinare un parquet a un finto legno!
  • PRO
    COSTRUZIONI ROMA SRL
    2 anni fa

concordo pienamente con misterparquet !

• Gio
    Autore originale
    2 anni fa
    assolutamente sì! farò tesoro dei vostri suggerimenti!!!
  • elisa solfa
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

Io la vedo così: In casa bisogna avere lo stesso pavimento per ogni stanza, l'unica eccezione si può fare per il bagno mettendogli un pavimento chiaro per esaltare la sua pulizia.

Comunque ti consiglio un pavimento in gres porcellanato effetto legno perché non stanca mai e inoltre si adatta bene su ogni stanza.

Io il mio gres effetto legno lo acquistai da un venditore di Firenze dopo che pubblicò un'ottima offerta su stockpavimenti.it . Ti consiglio di darci un'occhiata perché attualmente ci sono delle offerte che ti potrebbero interessare.

Ciao e spero di esserti stata utile.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.