Doccia:nicchia di 15 cm quali mensole? specchio: a tutta parete? Aiuto
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- 8 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di aiuto nell'arredo di una camera da letto
(60) commentiBel gruppo maggiolini e bella anche l’azienda che lo ha prodotto. Se butti la lampada dimmi dove che la raccolgo io. Prova una tenda classica che copra tutta la parete, e dietro la tenda metti sugli angoli del muro a destra e a sinistra una fila di led. A tenda chiusa e led accesi avrai l’effetto di una grande finestra. Fai una testata imbottita non troppo spessa http://www.moroniarredamenti.it/gruppi/valdera/gruppo_principe_8.jpg , evita la pediera perché la stanza è stretta (il letto in foto è grande ma ti da l’idea e il letto chiaro lo puoi abbinare anche a comodini scuri). Se illumini molto la stanza puoi fare muri con toni scuri, o dipingere “a fasce” altrimenti vai sui toni chiari. Puoi orientarti anche su letti in ferro http://www.moroniarredamenti.it/letti/letti_giusti_portos/raccolta%20emozioni/letto_erik.jpg (letto e piantana/lampada si accostano con la tua che però mi sembra molto grande) . Quando metti nuovi arredi vicino ai mobili che possiedi fai attenzione alla qualità di ciò che acquisti, la differenza la noterai tutta se metti “robetta da poco”. Il contrasto moderno antico nella tua stanza risulterà, probabilmente, una accozzaglia per via delle dimensioni del locale. Stai molto attento e se proprio vuoi fare tale accosto, scegli la qualità e design adeguati. Dai una occhiata qui per qualche idea, www.moroniarredamenti.it/letti/lettiinferro.htm è il mio sito, ma puoi trovare cose uguali o similari in molti posti. Auguri, con tutti i suggerimenti che ricevi ti consiglio una aspirina :-D... mostra di piùho bisogno di aiuto per la cucina
(16) commentiSalve Sabrina! Per poterle offrire dei consigli che soddisfino le sue esigenze è indispensabile conoscere meglio le sue esigenze e il tipo di funzionalità che dovrà avere la sua cucina. Proviamo ad avvicinarci: lei e gli abitanti della casa cucinate parecchio o sarà solamente una cucina di appoggio? possiede molte stoviglie e attrezzatura da cucina, servirà molto spazio di stoccaggio? dovrete consumare pasti nel locale cucina? in quanti? sostanzialmente è interessata ad una ottimizzazione funzionale dello spazio o le basta una bella cucina con lifting? Funzionalità o estetica? Si certo entrambe, ma cosa per lei conta maggiormente? Varie soluzioni sono praticabili anche in uno spazio ristretto, a partire dal potenziamento delle profondità nei mobili, ai pensili a tutta altezza, ai piani aggiunti e mobili, naturalmente vanno studiate in base ai suoi desideri, alle sue aspettative, necessità e budget.... mostra di piùAiuto per mosaico in bagno
(18) commentiche bagno stupendo! secondo me la piastrella pietra di vals di marazzi per il rivestimento è molto molto molto bella abbinata al legno, avrei solo l'accorgimento di dosarla un poco nella posa mettendola a tutta altezza solo nella doccia, mentre nelle altre pareti starei ad altezza 'filospecchio', dipingendo il resto della parete di un bianco superopaco che si raccordi al grigio. per quanto riguarda i dettagli in mosaico, per me è un si ma come dice valentina eviterei di aggiungere un colore, perchè vincolerebbe troppo: quindi mosaico sì, ma assolutamente neutro (beige, crema, bianchicchio, al massimo argento o oro pallido ma da valutare bene). l'idea delle fasce di mosaico invece non mi piace, lo userei solo a campi molto ben definiti: bella l'idea di posarlo su seduta e nicchietta nella doccia, per evitare il problema degli annerimenti chiedi al posatore di usare una fuga epossidica (cosa che consiglio anche per le altre piastrelle, cambia del tutto l'impatto), è un po' di costo in più ma il risultato sui colori chiari è fantastico.... mostra di piùBagno in camera con scalino: aiuto per porta e disposizione!
(30) commentiGrazie Erica Bagnasco Architetto, Sottopongo al mio compagno ;) Gentile RAIMONDO MASU, Il muro non è portante, ma è una intercapedine dove passano gli sfiati degli scarichi degli appartamenti sotto il nostro. La ditta ci ha spiegato che per poter aprire la porta dobbiamo deviare i tubi e questo comporta necessariamente la creazione di un dislivello tra il pavimento della camera e quello del bagno. a quel punto quindi pensavamo di creare un gradino che ci permetta di spostare gli scarichi per gestire al meglio la disposizione. è portante solo la colonna che si vede in rosso nella pianta ingrandita che ho postato.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fasandra g. ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa