Come arredare questa nicchia
sar_rov
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
User
5 anni faLivingDECO
5 anni faDiscussioni simili
aiuto come arredare questa stanza
(11) commenti(1)più che altro sembra una sala d'attesa,... attesa di vedere la tv! (2)battute a parte, manca ciò che definisco "l'ospite", il sentirsi a casa propria. (3)non a caso -ospite- lo si usa per chi riceve e per definire chi è ricevuto. Lo spazio non è un convitato di pietra, è l'ospite primo, l'ospite che caratterizza un luogo, offre l'uso. Non sembra esserci uno studio dei percorsi, a vedere le foto, tutto è un passaggio, si passa persino fra la tv e il suo fruitore, anche il cane è nella direzione di un percorso. Forse il vostro disagio sta nel fatto che vivete in un incrocio. Quindi io incomincerei proprio da qui, incomincerei a interrogarmi sulle capacità di scegliere di costruire uno spazio dove ogni giorno tu possa raccontare il tuo essere individuo sociale. Questo aiuterà anche nella scelta di ciò che manca. Una preghiera per i quadri, non andare a berlino, in Italia ci sono tanti artisti bravi, e soprattutto scegli l'arte e la cultura non la decorazione pseudo-pseudo -pseudo arte. Fatti aiutare! è in gioco molto di più che il "calore". (scegli un architetto professionista , che annusi il tuo spazio, egli ti saprà portare nel 'ragionare ' e scegliere)... mostra di piùcome posso arredare questa allargare la casa?
(3) commentiCiao nevinevi! Personalmente fatico un po' a leggere bene i disegni: leggo che la parte in ampliamento è adiacente alla tua casa ma delle immagini mi sembra che sia un piano sopra... Riesci a postarne di più chiari? in maniera che l'immagine non si deformi troppo e che sia ben comprensibile in che punto le due unità immobiliari "si toccano"? Grazie!... mostra di piùCome arredare questa camera per due bambini?
(5) commentiCiao Massimiliano, ecco la mia proposta per far si che nella camera ci sia anche una scrivania per due e una libreria passante dietro ai letti. Ti allego qualche immagine di esempio... mostra di piùCome arredare una nicchia in camera da letto
(13) commentiVi mando altre foto della mia camera e dei disegni. Il primo disegno è di un falegname che mi ha proposto questa soluzione che mi piace, però non è quello che mi serve perchè il mobile è troppo basso e non ci sta l'aspirapolvere. Il secondo disegno è una mia idea, o tutto chiuso oppure chiuso e aperto con delle mensole. Lo specchio ci avevamo pensato ma in alto c'è il climatizzatore e poi abbiamo paura che si rompa. Il falegname mi ha chiesto per questo mobile in laminato 880€ compreso trasporto e montaggio secondo voi è giusto? Vorrei una cosa che stia bene e nello stesso momento utile. Grazie per i vostri consigli.... mostra di piùClaudia Trovato
5 anni fasar_rov
5 anni faLa Pam
5 anni faChiara Errichiello
5 anni faShowroom Le Porte
5 anni faShowroom Le Porte
5 anni faNadia Notari
5 anni faNadia Lucaroni
5 anni faMonica Columbo
5 anni fa
Bartolomeo Fiorillo