Houzz Logo Print
sebastian_d_amico

Cucina e Salotto - Ma quant'e' difficile trovare il giusto equilibrio?

Sebastian D'Amico
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ciao a tutti! Vi scrivo perche' ho un disperato bisogno del vostri aiuto. Io e mia moglie abbiamo appena comprato casa optando per una recente costruzione. Gli spazi non sono enormi e dobbiamo ottimizzare il tutto. In particolare, cucina e salotto sono un unico ambiente e stiamo facendo molta fatica a capire come sfruttare al massimo gli spazi. Iniziamo a dare un'occhiata alla pianta:

Si entra in casa, ed esattamente di fronte c'e' l'ingresso alla zona notte, mentre sul lato destro si sviluppa tutto l'ambiente con una bella porta finestra in fondo vicino a dove andra' la cucina. A proposito di cucina, e' gia stata ordinata e vi condivido alcuni render.

Per i pensili abbiamo scelto un bianco lucido, mentre per gli elementi sotto e colonne abbiamo scelto un materico cemento.

Ora passiamo alla zona per cui mi serve il vostro aiuto: la zona living! Le nostre esigenze sono: TV, divano e qualche mobiletto da living. In piu' sulla parete grande libera (appena si entra in casa a sinistra) vorremmo mettere una bella libreria grande non troppo profonda (tipo la wally della catteland, per rendere l'idea). Quindi lo spazio a disposizione sarebbe quello tra la colonna e la parete. La nostra necessita' e' che l'ambiente non diventi troppo carico e vorremmo anche una TV che si possa vedere sia dal divano che dalla cucina quando si mangia. Qui sotto una soluzione "banale" ma che non ci fa impazzire...

Voi cosa ci consigliate di fare?? Date sfogo alla vostra creativa' vi prego perche' siamo in crisi!!!

Grazie e buona domenica!

Sebastian

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".