Help spazio gioco
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 7 anni fa
Discussioni simili
come organizzare spazio esterno
(9) commenticiao David e benvenuto su Houzz! ordine, ordine, ordine,,questo è il primo consiglio che mi sento di darti! per quanto concerne le varie ipotesi, si dovrebbe partire SEMPRE dai vs desideri, dato che l'area, come già fatto notare, si presta ad entrambe le soluzioni, quindi a voi l'onere di "pensare bene a cosa si vuole da grandi" ;) senza avere idea della località, esposizione, preferenze sulla vegetazione, gusti, .. & BUDGET disponibile (elemento FONDAMENTALE per qualsiasi ipotesi di nuovo arredo), suggerirei: 1) stabilire uno stile e seguirlo (nei complementi, punti luce, arredi, ..); 2) smorzare l'effetto "Cava di Pietra" attuale (nn me ne voglia Arte Pietra ;) e che nn oso immaginare in piena Estate la calura che possa riflettere..; 2) posizionare un bel dek ligneo che si presta/adatta, indipendentemente dall'uso (solarium, zona living, ..); 3) un gioco d'acqua rinfrescante (per lo Spirito e la Vista); 4) qualche cespuglio a lunga fioritura, strategicamente posizionato (vaso singolo, bordura, ..), per dare colore nelle varie stagioni; et voilà! ciau e tienici informati! Ps. nel caso resto disponibile per Studio Personalizzato ai miei contatti privati (paologeomerre@gmail.com - www.paologeomerre.it).... mostra di piùSpazio necessario ingresso-soggiorno
(1) commentiNon esistono spazi impossibili, basti pensare che nel nord Europa ci sono interi appartamenti di 33 mq! Semmai bisognerebbe avere le idee chiare su quali arredi inserire per non occupare molta superficie calpestabile.... mostra di piùSpazio polifunzionale
(6) commentise ti piace mixare nuovo e vecchio, prenderei una ribaltina usata/antiquariato a seconda dei mezzi (se invece ami il design o preferisci lo scandinavo, ovviamente ci sono alternative più moderne a prezzi più o meno alti) da mettere contro la parete di fondo di fronte alla porta. La ribaltina ti consente di chiudere tutto dopo il lavoro). A questa farei seguire il divano a L se possibile di dimensioni contenute (se non l'hai già, un 250cm), tra ribaltina e divano potrebbe far comodo una lampada, anche a parete, con i bracci orientabili, uno a illuminare la scrivania e uno a illuminare il divano. il tavolo lo metterei lungo la parete di dx. la libreria, se è un mobile a sé e non incassata nel muro, la sposterei o sulla parete da 3,55, se non molto profonda, oppure proprio in un'altra stanza, in modo che non interferisca con il tavolo né con la zona TV che invece attrezzerei a seconda dei gusti con una parete molto contenitiva che potrebbe anche essere in parte libreria ma con moduli chiusi che ti permettano di riporre i giochi. un bel tappeto e magari un pouf sacco morbido di fronte al divano sarà anche l'area gioco del bimbo. non fosse per il termo ti suggerirei anche una bella pianta accanto al divano, ma altrimenti potresti metterla di fronte alla libreria/TV nell'angolo da dove togli la libreria. Il tavolo potrebbe essere allungato solo in occasioni speciali... mostra di piùQuando si ha troppo spazio , ...
(30) commenti@vecchiosetter lo so ! Tendo a diventare confusionaria nell’esporre le mie idee ! Allora ... Cucina 26 mq e : è una cucina ! :D con tavolo ovviamente , anche abbastanza grande per accogliere ospiti . Il salotto del bow window 28 mq 5,5x 4,6: “ la stanza delle donne “ ;) ma potrei tollerare una condivisione di questo spazio anche con il resto della famiglia ;) . Qui le idee sono molto chiare ! Zona dedicata alle librerie , caminetto , giradischi , zona conversazione e lettura con divano e poltrona , e inoltre la seduta integrata nel bow window . Niente tv . SOGGIORNO TV. 28mq 5,40 x 5,20 : zona uomini :D solo perché sono loro i maggiori fruitori dell’apparecchio , però non nego che mi ci vedo ad ammirare l’uliveto al di là della grande finestra scorrevole , magari mentre nevica :D Qui l’unica cosa certa è che ci saranno una tv e un divano bello ampio e comodo . I miei dubbi riguardano La disposizione del divano , di poltrone o chaise longues , e di un eventuale tavolo . Inoltre vorrei che questo spazio non desse la sensazione di vuoto , che fosse accogliente ma allo stesso tempo che la continuità con l’esterno favorita dalla portafinestra scorrevole non fosse ostacolata da i mobili . Portico 30 mq circa : d’estate sarà la zona che sarà più utilizzata per ospitare pranzi e cene . Spero di avermi fatto capire ;) @hermann Quando mio figlio era piccolo spesso chiedeva di sfogliare quei grandi libri di fotografie sulla natura , sull’arte , sulla nostra città che vedeva nella libreria però posti troppo in alto per lui . Spero che il semino che ho piantato possa dare buoni frutti e che la mia passione per la fotografia venga coltivata anche da mio figlio . Per dare più stimoli sicuramente farò fare dei bei turnover sul coffee table a tutte i volumi in mio possesso , sperando che mio figlio qualche volta li preferisca alla PlayStation ! :) e sì , la posizione per il gioco è quella ! La maggior parte delle volte è direttamente sul pavimento ! Allego qualche foto dell’esterno , gli interni sono ancora allo stato grezzo .... mostra di più- 7 anni fa
- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
silvia piccioni architetto