Houzz Logo Print
vendere1979

Aiuto - Ribaltare zona giorno e zona notte

Sama
6 anni fa

Ciao a tutti!

Io e mio marito saremo intenzionati ad acquistare un appartamento al 6 e ultimo piano dotato di un ampio balcone, il quale permette poi di accedere con una chiocciola ad un terrazzo esclusivo che si sviluppa su tutto il nostro appartamento.

L'appartamento è di circa 90 mq attualmente distribuito come in foto, con le misure evidenziate. L'altezza interna attuale è di 280 cm. Nella pianta attuale con il tratteggio intendiamo le travi di collegamento che sono ribassate di circa 30 cm dal soffitto.

La cosa che riteniamo imprescindibile per l'acquisto (l'appartamento in ogni caso richiede una ristrutturazione totale) è lo spostamento della zona giorno in fondo all'appartamento rispetto all'ingresso dalle scale interne (eliminando quindi camera 1 e bagno 2 attuali) per far si che essa comunichi direttamente con il grande balcone, attualmente invece in comunicazione solo con la cucina.

Tuttavia abbiamo molti dubbi su come potrebbe essere il risultato finale dall'ingresso: in prossimità di questo dovremmo infatti spostare la camera da letto matrimoniale (al posto di quella che ora è la sala). Vorremmo poi eliminare il secondo bagno attuale che è troppo piccolo oltre ad impedirci 'unificazione di cucina e living e perdendo, la cameretta vorremmo realizzare il nuovo bagno 2. L'ingresso resterebbe secondo noi comunque luminoso perché realizzeremo un nuovo finestrone da 3 metri nell'ambiente sala cucina, oltre a quelli già esistenti...

Premesso che abbiamo già verificato la fattibilità dello spostamento bagno rispetto allo scarico (a limite con uno scalino riusciamo ad avere la giusta pendenza) e della realizzazione del finestrone a tutta altezza da 3 metri (euro permettendo)....

Cosa ne pensate? E' una strada percorribile?

Rischiamo di avere un ambiente cucina/salone troppo piccolo?

Anche se l'ingresso rischia di essere un po' troppo piccolo sarebbe possibile realizzare un invito che accolga ma che allo stesso tempo convogli verso il corridoio per raggiungere la zona giorno (la larghezza del Bagno 2 è ipotetica) ?

Grazie a chi vorrà risponderci.

P.S. abbiamo ipotizzato la disposizione di cucina e zona soggiorno con tavolo, ma anche qui il tutto è in fase embrionale....

Grazie ancora a tutti, aspettiamo ansiosamente un vostro parere.

Samantha

Commenti (13)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".