Houzz Logo Print
francesca_migneco

parquet o piastrelle?

E' una questione di principio.Mio figlio eredita la nostra prima casa ,un attico a 500 metri dal mare degli anni '80.Il pavimento è in grès porcellanato unito, a tappeto, secondo noi molto bello. Cambiarlo vorrebbe dire smattonare anche intorno alle pareti con costi alti o ricoprire di legno sottile,accorciare le porte e gravare di peso in più la struttura. Siamo vicini al mare , in zona altamente sismica. Precedenti inondazioni di acqua,causa caduta scaldabagno(scossa di terremoto) ha ,in precedenza, rovinato il parquet del vicino. Ho esperienza di bambini:vomito,pipì, rubinetti lasciati aperti e quindi guardo con sospetto al parquet. Ne ho esperienza in una casa degli anni '30, a Milano, dove la manutenzione ha implicato lo smontaggio di pareti attrezzate e vari fastidi.

Ovvio che tutti,invece, mi consiglino il parquet come scelta ineliminabile di gusto. A chi dare retta ?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".