Houzz Logo Print
kingsun27

Serra climatica villa mare

Luca Marino
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Salve a tutti. In una villa al mare che sto ristrutturando (nel sud Italia, costa tirrenica) vi è un grande portico che ha esposizione sud-est / sud ovest , con un affaccio fronte mare. Vorrei chiuderlo realizzando una serra climatica così da consentire la fruizione del portico anche d'inverno e godere della vista del mare. Ci sono degli scalini e vorrei appoggiare una parete della serra su ultimo gradino. Dovrei chiudere solo due lati, il tetto è formato da una sovrastante terrazza; ovviamente dovrebbe essere completamente apribile d'estate. E' però di grandi dimensioni: 8,50 mt un lato; 2,80 altro lato e circa 4,20 di altezza. Avete consigli su come realizzarla? Ossia, il serramento principale sarebbe di rilevanti dimensioni (8,50mt) e ovviamente lo farei scorrevole ma non so il disegno migliore che assicuri resistenza e visibilità (voglio dire farlo a "quadroni" garantirebbe forse maggiore resistenza ma limiterebbe la bella vista frontale...) Avete nominativi di imprese che fanno questo genere di lavori?

Grazie a tutti per il consiglio che vorrete darmi

Ps: inserisco anche una foto

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".