Houzz Logo Print
agn_ez

Colori per porta ingresso e pianerottolo

Agnese PCR
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Questa è una foto del salotto della mia casetta, in fondo a sinistra si intravede la porta di ingresso che da sul vano scale.

Ora è il momento di terminare questa parte: nel progetto è previsto di dipingere la porta in grigio chiaro come gli altri serramenti, però io sto vagheggiando di dare una botta di colore, che ne pensate? Che colore potrei usare? Un azzurro per stare nella palette della casa (neutri + azzurro della stufa)? Oppure tentare un colore che stacchi completamente?

Considerate che la porta affaccia su un pianerottolo che andrà ridipinto e su cui non ho grossi vincoli. Ora è bianco, ma potrei senza problemi dipingere questa sola porzione di parete in un colore diverso (mentre il resto del vano scale sarà un tono di bianco, e lo zoccolino esterno ora legno diventerà bianco).

Una mia prima idea è di dipingere la parete del pianerottolo in un grigio azzurro di media intensità, e la porta in una tonalità simile ma più scura e satura, tenendo il riquadro della porta in bianco.

Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".