Houzz Logo Print
claudiabruse

Suggerimenti per cabina armadio in mansarda

Cla
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Ciao a tutti,
nella nuova casa in cui andrò ad abitare ho una stanzina di 2.46x2.30m che vorrei adibire a cabina armadio.
La stanza è in mansarda con travi a vista, nel punto più alto 2.20m e in quello più basso 1.16m ed è illuminata da un velux.

Per questioni di budget, ma anche per gusto estetico, mi piacerebbe arredarla in maniera molto minimale: bastoni appendiabiti (pensavo ai MULIG Ikea), un paio di cassettiere (MALM Ikea) e delle mensole.

Mi piacerebbe ricevere qualche spunto/consiglio per sfruttare al meglio lo spazio, visto il tetto così basso.
Qui sotto metto delle immagini fatte a mano con le misure della stanza.
Spero siano chiare... (le misure probabilmente non sono precise al cm)


Avevo pensato di mettere due aste sulla parete da 156 (parete dove c'è la porta d'ingresso che si apre verso l'interno.)
Altre due aste nella parete da 230, dove però c'è il tetto spiovente e quindi è sfruttabile solo in parte.
Le due cassettiere andrebbero nella parete da 246, di fronte alla porta, che è quella più bassa: solo 116.
La parete di sx è poco sfruttabile in quanto c'è lo spazio necessario all'apertura porta e sul poco che mi rimane pensavo di mettere al massimo qualche mensola.

Mi rimangono un po' di angoli inutilizzati e mi piacerebbe riuscire a mettere qualcosa per organizzare scarpe e borse. (purtroppo non ho centinaia di scarpe :-P )

Avete idee migliori? Qualsiasi consiglio/critica è ben accetto!
Grazie
Cla

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".