Houzz Logo Print
francescasetclub

CONSIGLI D'arredo per soggiorno e cucina

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritta da poco su questo bellissimo sito e ho letto tanti e utili consigli dati dagli esperti ad altri utenti....
oggi vi scrivo perche avrei bisogno anche io di un consiglio su come arredare in modo funzionale e con gusto il mio trilocale (casa nuova ancora in costrizione) acquistato con mio marito.
Abbiamo gia firmato un contratto aperto con un'azienda grossista arredamento e quindi possiamo scegliere tutto il mobilio e farcelo fare come vogliamo. L'arredatore ci ha proposto qualche soluzione d'arredo ma non siamo tanto convinti (forse si è fatto influenzare troppo dalle nostre idee)
Ho un sacco di dubbi su come organizzare al meglio gli spazi.
Allego per comodità la piantina consegnata dal costruttore sulla quale è ancora possibile fare delle modifiche sui muri. Come si vede dalla piantina c'é un piccolissimo disimpegno che a parer mio non é sfruttabile!
Mi chiedevo dunque dove poter trovare lo spazio per mettere cose ingombranti come asse da stiro , apirapolvere ma anche borse e giubbini in inverno. Nel soggiorno è presente una nicchia di 2 m e 83 dove mio marito pensava di mettere la parete soggiorno con difronte un bel divano; io invece pensavo di sfruttare quella nicchia facendo fare una parete in cartongesso con porta a scomparsa e utilizzare tutto quello spazio all'interno per poter mettere la lavasciuga in un angolo - creando magari un armadietto dove posizionare i prodotti - nell angolo opposto organizzare la sistemazione delle cose ingombranti come detto sopra (asse da stiro aspirapolvere scope eccetera ...)e magari nella parte centrale della nicchina organizzare un appendiabiti e borse con la scarpiera per le scarpe di tutti i giorni.
Mio marito dice che è troppo lo spazio da dedicare a questo "sgabuzzino" !
Dove mi consigliate di poterlo creare?
Dietro la porta d'ingresso?
Inoltre a lui piacerebbe mettere un bel divano grande che non abbiamo mai avuto, a me piacerebbe avere una bella cucina con magari tavolo snack (farla girare anche sotto la finestra) e un tavolo normale con le sedie per fare pranzi con amici.
Ma come faccio a mettere tutto questo senza soffocare la stanza? Se non erro sono 36 mq di spazio dove poter mettere soggiorno e cucina..... riuscite a darmi un consiglio di come posizionare il mobilio ed avere un angolo da dedicare al ripostiglio?
Grazie infinite
FRANCESCA

Commenti (6)