CONSIGLI D'arredo per soggiorno e cucina
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Cercasi consigli per arredare la stanza cucina-soggiorno
(5) commentiEccomi qui, come promesso. Ti ho fatto uno schizzo per darti un punto da cui partire. Da quel che ho capito la cucina è già presente nell'appartamento. Io ne ho ipotizzata una, tanto per occupare lo spazio e bilanciare i volumi. Ho da fare delle osservazioni sullo schizzo che ti posto qui di seguito: 1. Ho pensato ad un tavolo quadrato, allungabile all'occasione, in modo da occupare meno spazio possibile per venire incontro alla tua esigenza del divano ad angolo (sicuramente molto bello ma anche molto spazioso). 2. Il frigorifero è stato pensato della stessa finitura della cucina e del mobile della tv; mi spiego meglio: oramai le cucine sono mobilia d'arredo e non più solo contenitori di elettrodomestici. Tutte le case produttrici di cucine, disegnano anche la linea giorno compatibile, pensata per gli open space sempre più frequenti nelle nostre case. Quindi, nel disegno vedrai mobili che assieme non stanno benissimo (frigo e tv) ma potrai vedere tu stessa nelle foto seguenti che esiste il modo per rendere l'ambiente omogeneo. Sono certa che se ti rivolgerai al mobiliere che ti ha commissionato la cucina, ti aiuterà in tal senso. 3. Con un divano più corto, a due sedute, probabilmente recuperi spazio per un tavolo più grande. Vedi tu cosa preferisci. Spero di esserti stata d'aiuto, buon lavoro!... mostra di piùCONSIGLI D'arredo per soggiorno e cucina
(1) commentiBUON POMERIGGIO francescasetclub, premettendo che per aiutarla è indispensabile visionare Planimetria con MISURE ed IMMAGINI degli AMBIENTI anche se al grezzo, il suo quesito necessita di un Progetto SU MISURA. Se interessata non esiti a contattarmi, assolutamente senza impegno, allegando il materiale indicato così potrò fornirle un Preventivo GRATUITO. CORDIALI SALUTI Melania Design of SOUL Interior & Garden DESIGN... mostra di piùcucina e soggiorno consigli e idee
(19) commentiGrazie! :-) Sì ho cercato di mettere misure reali, è un divano di più di 3 metri in lunghezza, in effetti ho esagerato, ma come si dice... "nel grande ci sta anche il piccolo" ;-) Ma in effetti di un divano così grande non ne ho bisogno posso metterlo più ridotto e a quel punto mettere un piccolo mobile per appoggiare cose. Questa soluzione mi piace e ci sono arrivata anche grazie ai vostri suggerimenti. Ci sono però 2 cose che mi lasciano perplessa: 1) l'entrata della cucina = mi sembra un po' stretta 2) la luce. Così il soggiorno prende luce naturale solo dalla porta finestra della loggia. E' una finestra ampia, ma dà su una loggia, appunto, che è coperta fino a certo punto quindi non sarà luminosissimo. Ci sono soluzioni secondo voi? Un'apertura con del vetro nel muro sopra al divano?... mostra di piùConsigli per open space cucina_soggiorno
(3) commentici sarebbero una seri di elementi da prendere in considerazione abbattendo le pareti divisorie tra cui impianti e dislivelli pavimenti ecc. condivido suggerimento del collega, nn basta dire due cose qui, meglio affidarsi anche a un pro e su houzz ne trovi parecchi e moltissimi pure bravi e competenti.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

silvia piccioni architetto