Come ricavare un armadio a muro-ripostiglio nel bagno?
Laura Liso
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Laura Liso
5 anni faDiscussioni simili
ricavare bagno e cabina armadio in camera da letto
(8) commentiCiao Salvatore, le dimensioni della stanza a mio avviso non consentono la realizzazione di entrambi come da te ipotizzato nel secondo disegno in rosso. Potresti però ricavare il bagno sulla parete corta a partire dalla sx della porta ipotizzandone la dimensione max di circa 330×160 cm compreso spessore muratura (cosi internamente il bagno sarebbe di 320×150). Valuta la porta scorrevole. Posizionarai l'armadio a tutta altezza sulla restante parete di 310 cm, in tal modo lo spazio per un letto standard di 200×160 sarebbe sufficiente così come gli spazi per i passaggi. A tuo gusto poi l'eventuale decorazione di questi elementi: armadio tutto a specchio per aumentare luminosità e percezione dello spazio, oppure carta da parati sulle nuove pareti del bagno per evidenziarne il volume, ecc.... mostra di piùcome/dove disporre armadio a muro
(11) commentiCiao Marina, se fosse possibile spostare l'accesso dalla sala si potrebbero creare due locali identici, il primo un vero e proprio ripostiglio con il tuo armadio privato delle ante, a lato il bagno di servizio con lavabo sanitari ed ampia doccia sul fondo.... mostra di piùè fattibile creare un BAGNO nel SOTTOTETTO?
(4) commentiIo voto la prima, scarterei la seconda visionaria e propenderei per una terza: lavatrice sul terrazzo della cucina (clima permettendo, non so di dove sei; ex qui a Roma ce ne sono tante). Sentiamo i colleghi….... mostra di piùRicavare un bagno in più!
(7) commentiBuongiorno, grazie per la risposta! Dunque, in realtà il minimo per una camera matrimoniale nel comune di Milano dovrebbe essere 12mq ed è su questa misura che punto per creare il secondo bagno. In effetti la matrimoniale della mia casa in affitto misura 3,4*3,6m e si sta bene con letto matrimoniale e comodini e armadio a parete (non entra un comò, o una scrivania, solo una sedia). Detto ciò preferirei anche io mettere il bagno nella camera da 18mq, purtroppo però gli scarichi della cucina (dei quali non so se si tratti di acque grigie o nere, ma penso nere), sono di fatto nella parete segnata come larga 240cm oltre la porta di ingresso alla camera da letto da 18mq, pertanto temo che la soluzione sia impossibile o molto complessa. Per questo motivo chiedevo proposte su come organizzare un piccolo bagno e una piccola matrimoniale nei 15mq della stanza in basso... Appena potrò organizzerò un sopralluogo con professionista per fugare ogni dubbio.... mostra di piùChiara Home Staging and Interiors
5 anni faUltima modifica: 5 anni faLaura Liso ha ringraziato Chiara Home Staging and InteriorsLaura Liso
5 anni faChiara Home Staging and Interiors
5 anni faLaura Liso ha ringraziato Chiara Home Staging and InteriorsLaura Liso
5 anni fa
silvia piccioni architetto